Come trasformare il letame di cavallo in compost

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
CONCIMARE CON IL LETAME, il re dei fertilizzanti
Video: CONCIMARE CON IL LETAME, il re dei fertilizzanti

Contenuto

La raccolta del letame di cavallo dal tuo pascolo non solo avvantaggia i cavalli, ma fornisce anche una buona fonte di fertilizzante ricco di azoto. Rimuovere il letame dal campo aiuterà a diminuire il numero di mosche e ad evitare che l'erba "si ammali", cosa che si verifica quando viene usata molto. Aiuta anche a controllare i vermi nella popolazione equina. Se lasciato intatto, il letame si biodegraderà lentamente e si trasformerà in fertilizzante in qualsiasi modo, ma puoi migliorare la qualità e la produzione aiutando il processo. Questo aiuta anche a prevenire la germinazione di cibo non trasformato sul campo sotto forma di erbacce.

Passo 1

Prepara un contenitore per il compost. In una posizione piana sul pavimento, segnare un quadrato con ciascun lato di 1,80 m. Scava una buca in ogni angolo e attacca un palo di legno fino a un quarto della sua lunghezza. Riempi di nuovo i buchi. Attacca un'estremità del filo di ferro al primo palo e srotolalo attorno ai tre lati del quadrato, fissandolo a ciascun palo con tre o quattro fermagli. Srotolarlo abbastanza da coprire fino al quarto lato, ma non l'ho pinzato, poiché questo sarà il punto di accesso. Taglia il tessuto rimanente e legalo in posizione con diversi anelli di spago.


Passo 2

Raccogli il letame da pascolo almeno tre o quattro volte a settimana. Svuotali nel contenitore del compost, distribuendoli uniformemente intorno agli angoli. Continua a impilare fino a quando la pila è alta 90 cm.

Passaggio 3

Inumidisci il mucchio con tempo asciutto. Se le condizioni sono troppo secche, il letame non raggiungerà una temperatura sufficiente per iniziare il processo di "cottura". Questo processo scompone l'azoto naturale nel letame e lo rende più stabile e più facile da assorbire dalle piante. Uccide anche semi e batteri non digeriti nelle feci.

Passaggio 4

Ruota la pila una volta alla settimana con il rastrello. Ciò consente a un po 'di ossigeno di entrare nel mezzo, aiutando il processo di compostaggio a lavorare più velocemente e in modo più equo. Mentre giri la pila, dovresti notare che diventa più caldo al centro. Se rimane freddo, probabilmente manca di umidità. Dopo sei settimane, il letame deve essere diventato compost e sarà pronto per l'uso. Avrà una consistenza marrone scuro, friabile, senza odori sgradevoli.


Dopo una caduta accidentale ulle cale o una giornata in piaggia, la fotocamera digitale Canon potrebbe avere problemi ad etendere o ritrarre l'obiettivo zoom. Queto è noto come errore E18 e p...

Come preparare i funghi cotti

Charles Brown

Maggio 2024

I funghi ono apprezzati e utilizzati da millenni, grazie al loro apore e alle proprietà medicinali. I piccoli funghi non olo arricchicono vari piatti, ma fornicono anche otanze nutritive. ono com...

Per Te