Come trasformare un Floyd Rose in un ponte fisso

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Problemi con il Floyd?....Mai più!! (Tremmory System)
Video: Problemi con il Floyd?....Mai più!! (Tremmory System)

Contenuto

Floyd Rose è un tipo di tremolo fluttuante. Si tratta di un sistema integrato di molle e serrature che consente l'utilizzo di una tecnica tremolo aggressiva, senza scordare la chitarra. Pur fornendo una maggiore stabilità dell'accordatura rispetto al tremolo standard, il cambio di corde e l'accordatura possono richiedere più tempo a causa del numero di parti coinvolte. Se non usi il tremolo Floyd Rose, hai lavoro e non trai vantaggio. È possibile modificare il tuo Floyd Rose, convertendolo temporaneamente in un ponte fisso, che consente una maggiore stabilità di accordatura con la possibilità di annullare la modifica.

Istruzioni

Passo 1

Rimuovere la leva e posizionare la chitarra capovolta. I tremoli Floyd Rose hanno leve che si adattano o si avvitano. Prova a svitare la leva. Se non esce in questo modo, tiralo delicatamente verso l'alto (verso l'esterno).


Passo 2

Svitare il pannello posteriore dove si trova la cavità del tremolo. Qui troverai un blocco "inerziale" rettangolare attaccato alle 3 molle. Le molle contrastano la tensione delle corde. Questo, insieme ai blocchi del ponte, è ciò che conferisce a Floyd Rose una stabilità di accordatura superiore.

Passaggio 3

Misura la distanza tra il bordo del blocco rettangolare e il muro a destra del blocco, in modo che quando guardi verso il basso, la chitarra sia posizionata con il braccio alla tua sinistra. Non esiste una misura standard. La tensione delle corde, delle molle e la regolazione del ponte influenzano la posizione del blocco di “inerzia”.

Passaggio 4

Taglia un pezzo di legno di 2 mm più grande della distanza tra il blocco e la parete della cavità. Essendo più grande di 2 mm, il legno esercita una forza contro il bozzello, impedendogli di muoversi e isolando le altre serrature della chitarra. Il blocco delle ciglia impedisce ai cacciaviti di influenzare il tono delle corde. Questo per evitare che il movimento dei rubinetti destabilizzi il blocco di “inerzia”. Per accordare la chitarra, devi sbloccare i lucchetti, regolare il tono e bloccarli di nuovo. Quando il blocco di “inerzia” è stabilizzato, le corde cambiano e l'accordatura diventa più veloce, perché i blocchi possono essere “lasciati da parte”.


Passaggio 5

Fai scattare la leva indietro. Posiziona la chitarra su un lato in modo da poter accedere contemporaneamente alla leva e alla cavità posteriore. Spingere la leva fino in fondo per aumentare lo spazio tra il blocco e il muro della cavità. Inserire la legna nello spazio e rilasciare delicatamente la leva, lasciandola nella sua posizione naturale. Il legno applicherà una forza contro il blocco, mantenendolo in posizione.

Passaggio 6

Rimuovere le molle dal blocco. Utilizzando un cacciavite Phillips, rimuovere le viti di regolazione della molla sulla parete della cavità opposta e conservarle in un luogo sicuro.

Passaggio 7

Regolare l'altezza del ponte utilizzando una chiave a brugola da 2,5 mm sui due perni su ciascun lato del ponte. Ruotare la chiave in senso orario per compensare la piccola regolazione causata dal blocco del blocco di “inerzia”. Utilizzare la stessa chiave per rimuovere le serrature a scrocco, conservandole anche in un luogo sicuro.

La rimozione delle viti da qualiai uperficie richiede trumenti pecifici e il giuto tocco. Tirare una vite attaccata a qualcoa di metallo può eere ancora più difficile. A caua della preione e...

e coltivi frutta e verdura nella tua fattoria, puoi approfittare delle opportunità educative offerte da un'azienda di vendita di frutta per inegnare ai tuoi figli oldi e valori. Impareranno c...

Post Freschi