Contenuto
- Creazione di una clipart 1
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Creazione di una clipart 2
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Le foto dei cartoni animati possono essere un'aggiunta divertente ai profili virtuali e alle e-mail o dare vita a newsletter e altri materiali stampati. Sebbene ci siano migliaia di clipart su Internet, non devi limitarti a loro. Puoi crearne uno usando le tue foto. Segui il tutorial qui sotto per trasformare le immagini della tua vita in disegni usando Photoshop.
Creazione di una clipart 1
Passo 1
Assicurati che la foto che desideri convertire in clipart sia salvata sul tuo computer. Apporta modifiche, come ritagli o schiariture, prima di procedere.
Passo 2
Apri Photoshop e l'immagine originale.
Passaggio 3
Fai clic su "Filtro", scorri verso il basso fino a "Tratti di pennello" e seleziona "Traccia di pittura". Apparirà una casella in cui è possibile effettuare regolazioni in vari modi per modificare l'aspetto dell'immagine, come la dimensione del tratto e l'intensità della luce. Apporta le modifiche fino a raggiungere il risultato desiderato.
Passaggio 4
Analizza l'immagine per vedere se sembra sfocata. In tal caso, fare clic su "Filtro" e quindi su "Nitidezza" per rendere l'immagine più pulita.
Passaggio 5
Effettua la transizione finale dalla foto normale al disegno utilizzando di nuovo "Filtro". Quindi fare clic su "Distortion" e quindi su "Spherical". Apparirà una casella. Trova la modalità. Lì vedrai un'opzione "Orizzontale". Spostare il cursore finché l'immagine non ha l'aspetto desiderato.
Passaggio 6
Salva l'immagine con un nome che includa "clipart".
Creazione di una clipart 2
Passo 1
In Photoshop, apri la foto che desideri trasformare in una clipart.
Passo 2
Se lo si desidera, modificare la luminosità e il contrasto nell'opzione "Regolazioni".
Passaggio 3
Fare clic su "Filtro". Seleziona "Sfocatura", quindi seleziona alcune delle opzioni visualizzate, come "Sfocatura gaussiana" o "Sfocatura intelligente". Regola il raggio e la soglia finché non sei soddisfatto dell'immagine.
Passaggio 4
Salvare l'immagine con "clipart" nel nome.