Contenuto
Il metro quadrato (m²) è una misura dell'area contenuta in un piano bidimensionale. Se stai pianificando un progetto di casa, potrebbe essere necessario determinare anche il volume di un'area, anziché solo i m². I progetti che coinvolgono la profondità, così come la lunghezza e la larghezza, possono essere: realizzare una scatola o trasformare parte del cortile in un'aiuola rialzata, ecc. Dovrai spostare il tuo m² a metri cubi (m³), poiché le misure cubiche tengono conto della larghezza, lunghezza e profondità.
Passo 1
Misura la lunghezza e la larghezza del progetto.
Passo 2
Moltiplica queste misure per ottenere il risultato in m².
Passaggio 3
Se hai trovato la misura in centimetri quadrati (cm²), dividi il risultato per 10.000 per trovare il risultato in m². Se hai trovato la misura in cm² e vuoi convertirla in m², moltiplica il risultato (in cm²) per 10.000. Ad esempio, se il progetto è lungo 3 me largo 2 m, la metratura sarebbe di 6 m². Moltiplicare 6 per 10.000 per trovare i cm², che sarebbero 60.000 cm². Dividendo 60.000 cm² per 10.000, il risultato è 6 m².
Passaggio 4
Misura la profondità del tuo progetto in metri (se stai usando misure in metri) e moltiplica per il valore in m² che hai trovato nel passaggio 3, per trovare i m³ del progetto. Ad esempio, se si costruisce un box di 1,8 m² e 0,5 m di profondità, moltiplicare 1,8 per 0,5 per ottenere 0,9 m³.