Disturbo da pseudoseizuzione

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Mattina in salute il disturbo bipolare:  Il racconto di Gianpietro
Video: Mattina in salute il disturbo bipolare: Il racconto di Gianpietro

Contenuto

Il disturbo pseudosensoriale, noto anche come crisi epilettica psicogena, o PNES, è un disturbo neurologico in cui un individuo sperimenta un tipo di crisi epilettica noto come pseudoseizuzione. Le pseudosezioni differiscono dalle crisi tipiche in diversi modi, sebbene differenziare le due sia difficile e spesso gli individui con epilessia possono soffrire di una combinazione di entrambe.

Definizione

Il disturbo da pseudoseizuzione è un tipo di disturbo di conversione, che è una condizione in cui una persona mostra sintomi neurologici mentre mostra segni di stress e isteria. Questo particolare disturbo è caratterizzato da periodi di attività simili a convulsioni durante i quali la vittima è ancora cognitivamente consapevole di ciò che sta accadendo intorno a lui. Il disturbo da pseudoseizuzione è fortemente legato a soggetti con problemi psichiatrici, come personalità multipla e amnesia dissociativa. L'attività pseuconvulsivante non è tipicamente ridotta con la somministrazione di farmaci antiepilettici.


Differenze

Esistono diverse caratteristiche tra pseudoseizures e crisi epilettiche. Gli individui che soffrono di pseudo convulsioni di solito chiudono gli occhi e resistono ai tentativi di aprirli. L'intensità di questi di solito rimane costante dall'inizio alla fine dell'episodio, con ogni episodio della durata media di due minuti. Il disturbo da pseudoseizuzione è molto più comune nelle donne, specialmente nelle donne più giovani con una storia di problemi mentali. D'altra parte, gli individui che soffrono di crisi epilettiche generalmente tengono gli occhi aperti e avvertono punture acute e l'intensità dell'episodio diminuisce, oltre a durare raramente fino a quando una pseudoseizuzione. Una persona che soffre di un attacco epilettico avrà un alto livello di prolattina nel sangue dopo il sequestro. Una persona che soffre di pseudo-crisi, no.

Causa

Si ritiene che il disturbo pseudo-convulsivo sia una reazione fisica inconscia e involontaria a uno stress fisiologico estremo. Ciò è confermato da ricerche che indicano che è più comune negli individui che soffrono di disturbi dissociativi e altri problemi mentali dirompenti, in particolare le giovani donne che hanno subito abusi o traumi durante l'infanzia.


Diagnosi

Il modo migliore per diagnosticare il disturbo pseudo-convulsivo è con l'uso di un video elettrocefalogramma, monitorando un episodio di convulsioni. In questo metodo, sia l'episodio che l'elettrocefalogramma, che monitora e registra l'attività elettrica cerebrale, vengono registrati simultaneamente. L'elettrocefalogramma è particolarmente utile: poiché le pseudo-crisi sono di origine psicologica e non sono il risultato di tempeste elettriche nel cervello, l'elettrocefalogramma di una persona che soffre di pseudo-crisi avrà un aspetto molto diverso da una persona che soffre di una crisi epilettica.

Trattamento

L'incidenza e la frequenza delle pseudoconvulsioni non diminuiscono con l'uso di farmaci antiepilettici.Tuttavia, poiché gli individui con epilessia sperimentano sia convulsioni reali che pseudo-convulsive, la condizione da sola può essere difficile da isolare e trattare. Quando viene diagnosticata una pseudo-convulsione, la psicoterapia, spesso in combinazione con farmaci, come gli antidepressivi, è il trattamento più comune.


Che tu abbia intenzione di organizzare una feta a tema tropicale o naturale, una cacata d'imitazione è una grande decorazione. Puoi uare la cacata come fondo per le fotografie, come un modo c...

Nel coro del tempo, la durata di una batteria, tra una carica e l'altra, i ridurrà lentamente. Queto di olito funziona perché le perone tendono a utilizzare il computer per un breve peri...

Articoli Popolari