Contenuto
Il normale sanguinamento postpartum è simile alle mestruazioni e richiede di cambiare l'assorbente ogni 4 o 6 ore. Il sangue può scorrere quando ci si sdraia e sembra scorrere quando ci si alza, ma tutto entro i limiti normali. Immergere un assorbente e continuare a formare grossi coaguli sono segni di sanguinamento. Le emorragie si verificano quando l'utero si rilassa e perde tono. L'azione ei rimedi casalinghi possono fermare rapidamente un'eccessiva emorragia postpartum. Le donne dovrebbero sapere cosa fare e quando cercare aiuto per prevenire shock e altre complicazioni.
Emergenza
Con ore o giorni di travaglio, chiamare l'assistenza medica o chiamare il 192 se si verifica ripetutamente il passaggio di grossi coaguli o se si verificano sintomi di vertigini, nausea, svenimenti dovuti alla posizione eretta, pelle pallida e grassa, stanchezza, ansia e sete se fare regali. Questi sintomi di shock imminente possono anche svilupparsi con un sanguinamento lento che inizialmente sembrava innocuo. La perdita di sangue può evolversi rapidamente in una situazione pericolosa, poiché la pressione sanguigna, il polso e la respirazione diventano instabili.
Aspetto uterino
Dopo il parto, l'utero si contrae in una palla dura che esercita una pressione diretta sulla ferita aperta dalla placenta. Un sanguinamento eccessivo si verifica quando l'utero diventa morbido e flaccido. Il motivo più comune per cui l'utero si rilassa è perché è spostato dalla vescica piena della madre. Non appena urina, il problema è risolto. Un utero può anche avere un brutto aspetto a causa della carenza nutrizionale materna, in particolare della vitamina K, oa causa di fattori traumatici durante il parto, come il travaglio molto lungo o la partenza rapida di un bambino molto grande. Un utero morbido è più comune in una madre che ha altri figli e in coloro che non allattano.
L'allattamento al seno stimola il rilascio di ormoni nel flusso sanguigno della madre, che contrae l'utero e previene il sanguinamento. Avendo il bambino per chiudere l'utero, potrebbe essere necessario porre fine al sanguinamento continuo.
Massaggiare l'utero attiverà le contrazioni. Metti una mano sotto l'utero per sostenere i muscoli mentre massaggia la parte inferiore o superiore dell'utero. Non dimenticare di strofinare anche i lati. Fallo vigorosamente fino a sentire una palla ferma nell'addome. Controllare e ripetere ogni 15 minuti fino a quando non rimane fermo per almeno 2 ore.
Alzare i piedi e posizionare un impacco di ghiaccio sopra l'utero può anche aiutare a ridurre la perdita di sangue e prevenire gli shock, ma l'impacco di ghiaccio deve essere rimosso e il fondo controllato periodicamente per vedere la fermezza.
Rimedii alle erbe
Le piante che sono fonti di ormoni per contrarre l'utero includono Blue Cohosh, Pure Tree Berry e Cannabis. Funzionano bene se miscelati con erbe che riducono il flusso sanguigno, come Witch Hazel o Lady's Cloak. I coloranti agiscono rapidamente se applicati sotto la lingua.
Il preferito delle ostetriche, Bolsa do Pastor, è un coagulante del sangue o vaso-riduttore e promuove le contrazioni uterine. Usato da solo, un cucchiaino pieno sotto la lingua può fermare il sanguinamento in meno di 30 secondi. Secondo Susun S. Weed, autore di "Erbe femminili sagge per l'anno di nascita", ha commentato che la borsa del pastore perde rapidamente potenza e che le migliori tinture sono fatte con erbe fresche.