Trattamento alternativo della polimialgia reumatica

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Artrite reumatoide, i corticosteroidi hanno ancora un ruolo?
Video: Artrite reumatoide, i corticosteroidi hanno ancora un ruolo?

Contenuto

La polimialgia reumatica, spesso erroneamente identificata all'inizio come artrite reumatoide, è una condizione infiammatoria poco conosciuta, con rigidità e dolore ai muscoli del corpo, solitamente alla schiena, al collo e alle spalle. Sebbene la medicina occidentale tradizionale tenda a trattare questa condizione con gli steroidi, esistono diverse alternative chimiche.

Scenario

Il termine polimialgia reumatica deriva dal greco, che significa "dolore in molti muscoli". È anche una malattia autoimmune che di solito colpisce i pazienti di età superiore ai 50 anni, creando infiammazione e dolore ai muscoli. La causa sottostante è sconosciuta.

Trattamento tradizionale

Il trattamento tradizionale occidentale prevede l'iniezione o l'ingestione di farmaci steroidei per ridurre l'infiammazione. Se gli steroidi riescono ad alleviare il dolore, ciò indica uno squilibrio surrenale nel paziente. Gli aspetti negativi del trattamento con steroidi nel tempo includono l'usura pesante del sistema digerente, in particolare del fegato.


Trattamenti alternativi

I suggerimenti per il trattamento senza farmaci per la polimialgia sono abbondanti e dipendono da sintomi specifici.

Il consumo di alcol è altamente scoraggiante. L'alcol crea varie condizioni chimiche nel corpo che scoraggiano il sollievo dall'infiammazione responsabile della causa del dolore da polimialgia.

Un cambiamento nella dieta è sicuramente più consigliato. Ci sono molte diete "depurative" menzionate nella ricerca che possono aiutare a disintossicare il sistema e stimolare il sistema immunitario a iniziare a lavorare in modo più efficiente. Le diete ricche di cibi fritti e zuccherini possono interferire con il sistema immunitario. Gli integratori della famiglia della vitamina B sono consigliati per molti pazienti che soffrono di polimialgia, così come gli acidi grassi omega-6 (o integratori di olio di pesce) che possono aiutare la funzione immunitaria e le proprietà antinfiammatorie.

Molti problemi al tronco del corpo derivano da una condizione di disidratazione. Il corpo è composto per oltre l'80% da acqua e consumare da 8 a 10 bicchieri d'acqua ogni giorno aiuta a ripulire il tuo sistema da tutti i tipi di sostanze, mantenendo gli organi funzionanti in modo corretto oltre a regolare la temperatura centrale del tuo corpo. corpo.


L'agopuntura e la medicina cinese hanno successo nel trattamento di tutti i tipi di disturbi immunitari e infiammatori. Visitare un agopuntore o un erborista appropriato può aprire una serie di strategie di trattamento ben mirate.

È eenziale che un neonato appena nato i nutra il più preto poibile dopo la nacita. Un cucciolo che non allatta al eno entro le prime 24 ore è a richio di morte. Alcuni di loro non ono i...

Il cardo è uato per coagulare il latte e formare la cagliata che può eere traformata in formaggio. I fiori della pianta contengono un enzima imile alla chimoina naturale trovato nel latte an...

Popolare