Trattamento domiciliare per gatti con raffreddore

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Vaccinazione del #gatto: ecco cosa devi sapere. #Bluvet
Video: Vaccinazione del #gatto: ecco cosa devi sapere. #Bluvet

Contenuto

Sei preoccupato per il tuo gatto, che potrebbe aver contratto un raffreddore felino. Ma non sei sicuro se portarlo dal veterinario, perché il raffreddore non sembra essere molto grave. Se è chiaro che l'animale sta vivendo un disagio, ci sono misure che possono essere prese a casa per alleviare il disagio fino a quando l'influenza non passa.

Sintomi

I sintomi del raffreddore nei gatti di solito compaiono quando l'animale contrae un'infezione virale nei suoi seni paranasali. Il freddo o la disidratazione aumentano la probabilità di un raffreddore felino. Se il tuo gatto starnutisce solo occasionalmente, probabilmente non ha il raffreddore. Se starnutisci continuamente durante il giorno, di solito questo indica un'infezione delle vie respiratorie superiori. Se il felino ha una scarica chiara quando starnutisce, anche questo è un'indicazione di un'infezione virale. La secrezione può anche apparire intorno ai suoi occhi e può tossire, avere sangue nel muco o febbre alta. I raffreddori possono durare da una settimana a dieci giorni. Può anche verificarsi perdita di appetito. Non preoccuparti, non puoi prendere un raffreddore felino e l'animale non può prenderne uno.


Trattamenti

Se i sintomi non si attenuano entro una settimana o se uno scarico denso e giallastro inizia a comparire intorno al naso o agli occhi dell'animale, questo è un segno che l'infezione non è virale, ma batterica. In tal caso, dovresti vedere un veterinario, poiché probabilmente il tuo gatto avrà bisogno di un antibiotico. Se sei sicuro che il felino abbia solo un raffreddore e non qualsiasi altra infezione batterica (ad esempio, se rifiuta di mangiare per due giorni o più, questo potrebbe indicare una malattia più grave, che richiede un trattamento antibiotico da parte del tuo veterinario) , puoi tranquillamente trattarlo a casa. La vitamina C funziona altrettanto bene per il raffreddore nei gatti come negli esseri umani. Dare al felino un quarto di compressa di vitamina C al giorno per i primi quattro giorni di raffreddore o fino a quando i suoi sintomi non si attenuano o scompaiono. Anche la liquirizia e altri rimedi erboristici antivirali, come le bacche di sambuco, sono efficaci nel trattamento dei sintomi del raffreddore felino.


Come utilizzare i trattamenti

Il metodo migliore per convincere il tuo gatto a prendere il trattamento se è in forma di pillola è posizionare la pillola il più in profondità possibile nella lingua. Quindi premere leggermente il dito indice sulla gola e muovere il dito su e giù finché l'animale non deglutisce. Se lo desideri, puoi anche sciogliere qualsiasi tipo di trattamento, come una compressa di vitamina C tritata in uno o due cucchiai d'acqua e utilizzare una siringa per spruzzare il trattamento in gola. Per tenere la bocca aperta del gatto mentre lo fai, posiziona il pollice su un lato della mascella e il medio o l'indice sull'altro e premi delicatamente fino a quando non apre la bocca. Molto probabilmente proverà a combatterti, ma sii forte. Il tuo gatto apprezzerà gli effetti del trattamento, anche se non apprezza il modo in cui l'hai costretto a consumarli. E ricorda: i gatti dovrebbero assumere solo un quarto della dose raccomandata per un essere umano o un bambino piccolo.

Google ha rivoluzionato il modo in cui vengono utilizzate le informazioni geografiche, con il programma Google Earth. Quella che era iniziata come una emplice mappa gratuita è diventata una racco...

La maionee è l'emulione di olio, tuorli d'uovo, aceto e ucco di limone, coì come altri prodotti chimici e conervanti. Quando la maionee veniva preparata in caa, conteneva uova crude ...

Condividere