Trattamento degli stress

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
STRESS + CERVICALGIA = CONFUSIONE MENTALE ! Ecco cosa fare
Video: STRESS + CERVICALGIA = CONFUSIONE MENTALE ! Ecco cosa fare

Contenuto

Il rame, noto anche come herpes zoster, è un virus causato da un virus dell'herpes variante che causa anche la varicella (o varicella). Una volta che hai avuto la varicella, il virus rimane sospeso sui tuoi nervi e può svegliarsi anni dopo. L'eruzione e le vesciche di rame possono essere abbastanza dolorose, ma la malattia non è fatale.


Prendendo periodi di riposo e relax può aiutare a ridurre l'insorgenza di ferite legate allo stress (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

sintomi

I sintomi dell'herpes includono un formicolio che brucia in una certa area del tuo corpo, un'eruzione rossa che appare pochi giorni dopo il dolore, vesciche piene di liquido che esplode e coagula, dolori di stomaco, febbre e brividi. Di solito l'eruzione si manifesta su un lato del corpo, forse si estende da un lato della schiena verso la parte anteriore dello stomaco. L'eruzione cutanea può apparire in qualsiasi parte del corpo, ma di solito avviene intorno alla vita, al collo o alla testa.

diagnosi

Il medico diagnosticherà l'herpes zoster esaminando l'eruzione cutanea e le vesciche e prelevando un campione di pelle da uno dei blister per l'esame microscopico. L'eruzione cutanea, vesciche, dolore e la sua posizione nel corpo rendono la diagnosi di herpes zoster relativamente semplice.


trattamento

Le tegole legate allo stress possono scomparire da sole in poche settimane, ma a causa del dolore e delle vesciche aperte, deve essere somministrato un trattamento per alleviare il dolore e mantenere le vesciche asettiche. Farmaci antivirali come Valtrex e Famvir riducono la gravità e la durata dei sintomi. Questi farmaci devono essere iniziati entro 72 ore dopo i segni di un'eruzione cutanea per ottenere risultati migliori. I corticosteroidi come il prednisone possono essere usati per ridurre l'infiammazione. Quando il dolore è lieve, possono essere sufficienti antidolorifici come Tylenol o Motrin. Per il dolore, il medico può prescrivere farmaci narcotici. Gli antistaminici come il Benadryl possono ridurre il prurito.

Si possono prescrivere pomate per rash e vesciche. La lidocaina è un antidolorifico in grado di calmare le irritazioni nella zona delle vesciche più sensibili. Non graffiare o graffiare le vesciche in quanto ciò può aumentare il rischio di infezione batterica e cicatrici. Applicare impacchi freddi umidi per 20 minuti più volte al giorno. L'impacco aiuta a rilassare l'area irritata e crea una sensazione di sollievo e comfort. Aiuta anche nella rimozione delle croste. Una volta che le vesciche si sono asciugate, interrompere l'uso di impacchi in quanto possono asciugare la pelle circostante. Mantenere pulita la pelle interessata con acqua e sapone. L'applicazione di vaselina può aiutare a velocizzare la guarigione. Indossare abiti larghi in modo da ridurre l'attrito dei vestiti in modo da non irritare l'eruzione cutanea. Le bolle e il liquido contenuto contengono il virus del vaiolo; evitare il contatto con coloro che non hanno avuto la varicella fino a quando le vesciche si sono asciugate.


Le pecore che ono madri a volte celgono alcuni agnelli per proteggere e rifiutare di allattare al eno altri membri della loro prole. Guarda le tue pecore come potrebbe eere neceario intervenire e pren...

Uno carico giallo-verde nell'urina di un cucciolo è in genere un indicatore di infezione. Queto può accadere nel tratto urinario o anche ulla punta del pene dell'animale e paare nell...

Popolare