Trattamento per la diarrea bianca bacillare nel pollo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Trattamento per la diarrea bianca bacillare nel pollo - Salute
Trattamento per la diarrea bianca bacillare nel pollo - Salute

Contenuto

La diarrea bianca bacillare, nota come fluorosi, causa una morte diffusa nei polli. Si verifica quando i pulcini raggiungono dai cinque ai sette giorni di età e dura solo dai quattro ai cinque giorni. Durante questo periodo, i pulcini infetti muoiono rapidamente. Qualsiasi pulcino che sopravvive senza trattamento diventerà un portatore asintomatico e dovrà essere distrutto. I trattamenti offrono solo un numero minimo di sopravvivenza e la malattia continuerà a persistere all'interno della mandria.

Sintomi

I giovani pulcini iniziano a mostrare sintomi di diarrea bianca bacillare che si accumulano con letargia generale. Le feci del giovane uccello hanno l'aspetto di gesso bianco. Le feci bianche mostrano spesso tracce di bile verde. L'apertura di ventilazione sarà un groviglio di residui fecali. Il cucciolo potrebbe piangere ed emettere rumori striduli quando cerca di defecare. Mostrerà difficoltà a respirare e potrebbe iniziare a rimanere senza aria. I cuccioli malati smetteranno di mangiare.


Streaming

Spesso il pollo trasmette diarrea bianca bacillare all'uovo se è un portatore. La trasmissione può avvenire anche attraverso condizioni malsane, incubatrici sporche, cibo contaminato, condizioni di sussistenza in cui vivevano uccelli malati o scatole che ospitavano pulcini infetti.

Trattamento

I pulcini infetti reagiscono spesso al trattamento con antibatterici, antibiotici e sulfonamidi. Negli Stati Uniti, la malattia deve essere debellata negli allevamenti, il che significa che l'intera mandria deve essere distrutta dall'eutanasia. L'eradicazione della mandria è richiesta dalla legge, secondo l'Università della Florida.

Eradicazione

L'intero processo di eradicazione viene immediatamente affrontato dalle agenzie di regolamentazione statali e federali, quando viene fatta una diagnosi positiva di diarrea bianca bacillare. I nuovi lotti saranno sottoposti a esami del sangue per determinare se possono essere portatori.

Prevenzione

Una volta che tutti i pulcini e i polli infetti sono stati distrutti, l'area locale deve essere completamente disinfettata, poiché la trasmissione può avvenire da piume, gusci d'uovo o feci. Quando l'area è disinfettata, l'allevatore può prendere in considerazione l'acquisto di nuovi uccelli. Una volta acquistati nuovi uccelli, devono essere sottoposti a test prima della produzione di uova per assicurarsi che non siano portatori, secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.


L'Egitto occupa una poizione chiave in Medio Oriente. A ovet del Mar Roo e confinante a et con Arabia audita, Giordania e Iraele, a ovet con la Libia ea ud con il udan, l'Egitto è trategi...

Cosa mangiano le tigri

Robert Simon

Gennaio 2025

ebbene le tigri iano creature mitiche e attraenti da lontano, queti gatti carnivori poono afferrare la loro preda in qualiai momento. La dieta di una tigre i baa principalmente ui tipi di animali che ...

Pubblicazioni Popolari