Contenuto
- Opzioni mediche
- Resistente al trattamento
- Rendi il tuo sistema più forte
- Rotazione delle erbe
- Lunga battaglia
I parassiti intestinali e i batteri sono un dato di fatto, che ci piaccia pensarci o no. Il "Blastocystis hominis" è un parassita particolarmente resistente, che può essere acquisito a causa della scarsa igiene o dell'acqua contaminata. Le persone possono avere questo organismo senza mostrare alcun sintomo. Quando il sistema è compromesso dalla malattia o se si verifica uno squilibrio nel tratto intestinale, il parassita può causare diarrea, prurito anale, gas e perdita di peso.
Opzioni mediche
Per molti anni, B. hominis è stato considerato una specie di lievito, piuttosto che un parassita, ed è stato trattato come tale. I farmaci non hanno funzionato. I trattamenti attuali includono antibiotici e sulfas, ma anche questi, per la maggior parte, non funzionano. Questo parassita non può essere trattato solo con farmaci.
Resistente al trattamento
Il parassita si è adattato per sopravvivere molto bene nel tratto intestinale, nonostante tutto ciò che pensiamo di mangiare, come erbe aromatiche e medicinali. Il blastocita ha una parete cellulare molto spessa e si nutre di batteri e lieviti intestinali, nonché di particelle di cibo non digerito. Il suo obiettivo principale sembra essere la sopravvivenza ad ogni costo, quindi si è adattato ed è diventato resistente. Questo parassita appare nei campioni di feci, anche dopo il trattamento, e può tornare più forte di prima se il trattamento indebolisce anche il paziente.
Rendi il tuo sistema più forte
Una delle cose migliori che puoi fare per sbarazzarti dei sintomi causati da questo parassita è rafforzare il tuo sistema digestivo. Inizia una dieta priva di zuccheri raffinati e farina, con molte proteine di buona qualità e molta verdura fresca. Di solito si trova in combinazione con il lievito Candida Albicans, di cui si nutre. Riducendo l'assunzione di carboidrati, uccidi il lievito dalla fame, eliminando così una buona parte dell'approvvigionamento alimentare del parassita. Questo aiuta a migliorare l'assorbimento dei nutrienti e la digestione, oltre a migliorare i sintomi. Quando inizi questa dieta, dovresti usare anche un programma di pulizia dell'intestino. Le erbe e le fibre di queste pulizie aiuteranno ad eliminare i depositi di lievito che ci nutrono, oltre a eliminarlo da molti dei parassiti stessi. Le pulizie intestinali tonificano anche il tratto digerente, aiutando a prevenire i sintomi.
Rotazione delle erbe
Molte erbe sono utili per uccidere il parassita. Spesso è resistente anche a questi e può adattarsi se usi lo stesso medicinale per lungo tempo. Utilizzare una rotazione di erbe (quattro o cinque giorni per erba) può darti un vantaggio in modo da poter almeno alleviare i problemi digestivi causati dal parassita. Alcune erbe da prendere includono noce nera (300 milligrammi), assenzio (500 milligrammi), chiodi di garofano (300 milligrammi), olio di origano (5 gocce) e olio di genziana (100 milligrammi). Inizia con un'erba, prendi due o tre volte al giorno per quattro o cinque giorni. Quindi, inizia a prendere l'erba successiva nello stesso modo e così via. Assicurati di prendere un integratore multivitaminico e minerale, inclusi vitamina C, A e zinco extra per il benessere generale.
Lunga battaglia
Molte persone, dopo aver affrontato il parassita per mesi o anni, durante i test, scoprono che è ancora lì. Secondo l'American Center for Disease Control and Prevention, questo parassita è resistente ai farmaci e ad altri trattamenti e non può mai essere completamente eliminato. Tuttavia, puoi eliminare i sintomi seguendo i consigli sopra. Pulisci periodicamente l'intestino, evita cibi zuccherini e altamente trasformati e inizia a utilizzare la rotazione a base di erbe ogni volta che senti il ritorno dei sintomi.