Trattamento non farmacologico dell'ansia

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Trattamento non farmacologico dell'ansia - Salute
Trattamento non farmacologico dell'ansia - Salute

Contenuto

Gli esseri umani hanno sviluppato una risposta "combatti o fuggi" allo stress per affrontare le minacce fisiche di un aggressore o di un predatore. Quando la risposta è innescata da minacce dei tempi moderni come fatture non pagate o malattie da membri della famiglia, il corpo può rimanere in uno stato continuo di ansia irrisolta, che può portare a gravi problemi medici. Molti farmaci vengono prescritti per trattare l'ansia, ma tutti hanno potenziali effetti collaterali e il corpo spesso si adatta ai farmaci dopo un periodo di tempo. Il trattamento non farmacologico può ridurre o eliminare l'ansia eccessiva senza l'uso di farmaci da prescrizione.

Affronta il problema

Quando l'ansia si basa su una situazione nota, come le bollette non pagate che appaiono, affrontare il problema e combatterlo in modo che diventi gestibile farà molto per alleviare lo stress. Lasciare le buste di conto chiuso impilate sui mobili non farà che aumentare l'ansia, mentre contattare un consulente di credito e acquistare libri di auto-aiuto su come impostare un budget ripristinerà un senso di controllo. L'ansia comune diminuisce quando il senso di controllo diminuisce la percezione della minaccia. Sebbene molti fattori di stress non possano essere eliminati, come un membro della famiglia che soffre di una grave malattia, acquisire maggiori conoscenze sull'argomento e ideare un piano per fare tutto ciò che può essere ragionevolmente fatto aiuterà ad alleviare il livello di ansia causato.


Distrazione

L'ansia può facilmente diventare un ciclo di auto-perpetuazione. Sebbene l'ansia derivi da una risposta "combatti o fuggi", può anche immobilizzare emotivamente i portatori in modo efficiente in modo che si congelino, come un coniglio che si nasconde da un predatore invece di fuggire. Piacevoli distrazioni come un viaggio in macchina o un viaggio al cinema possono impedire a chi soffre di ansia di riflettere sulla sua ansia abbastanza a lungo da consentire al corpo di interrompere questo ciclo stressante. Può essere difficile superare l'inerzia causata dall'ansia per iniziare a uscire da questa condizione, ma anche una breve pausa dalla preoccupazione costante può consentire al corpo di iniziare a rilassarsi e guarire.Una divertente distrazione che provoca una risata può essere particolarmente efficace; il proverbio "ridere è la migliore medicina" è ben fondato sulla scienza medica.

Esercizio

Nei tempi antichi, questa risposta di lotta o fuga ha portato sollievo e soddisfazione dopo che l'individuo è riuscito a fuggire da un orso minaccioso o ha combattuto un cinghiale e lo ha trasformato in un piatto di zuppa. Il movimento è la risposta naturale del corpo allo stress e molta ansia può essere alleviata dal movimento. Secondo il team della Mayo Clinic, trenta minuti di esercizio quotidiano per 3-5 giorni alla settimana riducono sostanzialmente i sintomi di depressione e ansia, e anche quantità molto minori di esercizio producono risultati benefici non farmacologici. L'ansia può creare ostacoli all'avvio di un programma di esercizi, ma con piccoli passi, cercando l'aiuto di professionisti della salute mentale e amici o familiari e celebrando passi positivi, è possibile stabilire abitudini di esercizio che alleviano l'ansia.


Molte perone indoano jean regolarmente, oprattutto pantaloni. Ma quando indoi peo queto materiale, la poibilità di macchiarlo con oggetti dometici comuni, come un pennarello indelebile, aumenta n...

I cuccioli ono pezzi di gioia con molto appetito. Hanno biogno di una buona alimentazione quando ono giovani per iniziare la loro vita in buona alute, oprattutto e uno di loro i ammala o è conval...

Post Interessanti