Trattamento per Helicobacter pylori

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
La risposta dell’Esperto - Gastroenterologia: il trattamento dell’helicobacter pylori
Video: La risposta dell’Esperto - Gastroenterologia: il trattamento dell’helicobacter pylori

Contenuto

L'Helicobacter pylori è una specie di batterio che si trova nello stomaco o nell'intestino tenue. Secondo il Center for Disease Control, circa due terzi della popolazione mondiale sono infettati da questo batterio. È responsabile di molti tipi di ulcere, come ulcere gastriche e duodenali, che possono causare sintomi come bruciore nella pancia, nausea, vomito, frequenti eruttazioni e perdita di peso. Gli antibiotici combinati e i farmaci per ridurre il bruciore di stomaco possono aiutare a combattere questa infezione.


Immagine microscopica di H. pylori (Http://commons.wikimedia.org/wiki/File:EMpylori.jpg)

antibiotici

Secondo il Centers for Disease Control, se lei soffre di infezione da H. pylori, è necessario assumere antibiotici come amoxicillina o tetraciclina per un massimo di due settimane. Potrebbe essere necessario assumere una combinazione di antibiotici per impedire a H. pylori di ottenere resistenza a un solo farmaco. Una volta terminato il trattamento, verrà eseguita un'endoscopia (per eseguire una biopsia) per garantire che il batterio sia stato debellato.

Inibitori della pompa protonica

Gli inibitori della pompa protonica riducono la produzione di acido gastrico. Dentro il tuo stomaco, ci sono cellule che secernono acido. Farmaci come Prilosec o Prevacid possono aiutare a ridurre l'acidità e alleviare i sintomi dell'ulcera, come l'infiammazione dell'esofago e dello stomaco. Utilizzati insieme agli antibiotici, possono aiutare a eliminare H. pylori.


antistaminici

Il corpo produce istamina, che è responsabile della regolazione della sua risposta immunitaria a sostanze estranee. Aiuta anche a regolare le funzioni dello stomaco. Quando lo stomaco produce acido, l'istamina può causare alle cellule dello stomaco un eccesso di acido gastrico. Gli antistaminici H2 o gli antagonisti dei recettori H2 possono aiutare a ridurre la quantità di acido gastrico prodotto e ad alleviare il bruciore di stomaco e l'indigestione.

complicazioni

Secondo la Mayo Clinic, anche se molte persone che hanno H. pylori non sviluppano mai sintomi, altre possono avere serie complicazioni, tra cui ulcere duodenali. Possono anche sviluppare gastrite o infiammazione del rivestimento dello stomaco. Helicobacter può anche causare alcuni tipi di cancro allo stomaco.

cause

L'H. pylori può essere trasmesso da persona a persona attraverso la saliva o per via oro-fecale. I batteri si trovano anche nell'acqua non trattata. In genere, gli acidi dello stomaco sono abbastanza forti da uccidere la maggior parte dei batteri, ma questo non si verifica con H pylori. Secondo la Mayo Clinic, Helicobacter pylori è in grado di produrre un enzima che può creare un rifugio sicuro per te ed è abbastanza resistente da adattarsi e sopravvivere nello stomaco.


Gli alimenti che ingrassano il tuo culo

Randy Alexander

Gennaio 2025

Il grao ul edere e ulle coce è più deiderabile del grao ulla pancia. Il dottor Michael Jenen, direttore della ricerca endocrina preo la Mayo Clinic in Minneota, ha dichiarato in un'inter...

La polvere nera è comunemente uata dagli appaionati di armi che hanno vecchi modelli che richiedono ricariche di polvere da paro. Il carbonio è uno degli ingredienti bae della polvere nera. ...

Post Affascinanti