Trattamento omeopatico dell'ernia iatale

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Trattamento omeopatico dell'ernia iatale - Salute
Trattamento omeopatico dell'ernia iatale - Salute

Contenuto

Le ernie iatali si trovano spesso in combinazione con condizioni come il reflusso acido e l'obesità. Un'ernia iatale è semplicemente il passaggio di una porzione dello stomaco al torace attraverso un'apertura nel diaframma. Molte persone non si rendono conto di avere un'ernia iatale, tuttavia, entrambi i tipi di ernia iatale possono causare disturbi digestivi e dolore. Il trattamento omeopatico può aiutare a ridurre i sintomi causati dall'ernia, tuttavia l'omeopatia non può riparare un'ernia. I rimedi omeopatici agiscono inducendo il corpo a rispondere a uno stimolo esterno o irritazione, consentendo all'individuo di guarire.

Sintomi e cause

L'esofago si estende attraverso lo iato, l'apertura che conduce allo stomaco attraverso il diaframma. L'ernia iatale si verifica quando uno stimolo consente alla parte superiore dello stomaco di passare verso l'alto durante lo iato, spiega Go Ask Alice, il servizio sanitario della Columbia University. Lo stimolo può essere l'obesità, l'eccesso di cibo o un eccesso di acido digestivo che irrita lo stomaco. Possono verificarsi due tipi di ernia: scorrevole o fissa. La maggior parte delle persone non avverte molto disagio o dolore a causa di un'ernia scorrevole, tuttavia, un'ernia fissa di solito deve essere riparata con un intervento chirurgico. I sintomi dell'ernia possono essere bruciore di stomaco, gas nello stomaco, dolore al petto, eruttazione e difficoltà a deglutire o respirare. Il Centro medico dell'Università del Maryland osserva che la maggior parte delle persone che hanno subito un intervento chirurgico per qualsiasi tipo di ernia iatale non soffrono più di reflusso acido o disagio. Poiché altre malattie gravi possono produrre sintomi e caratteristiche simili a un'ernia iatale, è importante consultare il proprio medico per verificare le proprie condizioni.


Prevenzione

Puoi ridurre i sintomi e gestire un'ernia iatale apportando modifiche al tuo stile di vita e con alcuni rimedi omeopatici che possono alleviare i sintomi. Evita di mangiare pasti pesanti e preferisci mangiare piccoli pasti frequentemente. Non piegare il corpo o sdraiarsi dopo aver mangiato per almeno un'ora. Perdere peso, allentare la cintura durante i pasti, smettere di fumare e imparare di più sugli alimenti che aggravano le tue condizioni ed eliminarli dalla tua dieta.

Rimedi omeopatici

Due rimedi in particolare possono essere utili per alleviare i sintomi di un'ernia iatale, secondo William Boericke, MD, nello studio "Materia Medica e Repertório".

Il licopodio è indicato per le persone il cui dolore e disagio iniziano dal lato destro dell'addome e poi si spostano a sinistra, scrive Boericke. Ci possono essere eruttazioni, sensazione di bruciore al petto dopo aver mangiato e una grande quantità di flatulenza che si avverte fortemente. La persona generalmente preferisce cibi e bevande molto caldi. Potrebbe avere un enorme appetito e quindi essere facilmente soddisfatto dopo aver mangiato solo pochi morsi. Altre indicazioni sono problemi al fegato e alla cistifellea che sono accompagnati da difficoltà digestive, che aggravano l'ernia.


Nux vomica è indicato per le persone che esagerano con il cibo, le bevande, l'alcol e altri stimolanti che possono scatenare il reflusso acido e l'ernia, afferma Boericke. Nux vomica è un ottimo rimedio per le persone che hanno personalità forti e dominanti, che sono prepotenti e tendono a lavorare in dipendenza. La persona può soffrire di problemi al fegato e altri tipi di ernie. Le persone che hanno bisogno di questo rimedio possono avere una grande sensibilità nella zona dello stomaco, eruttazione acida, indigestione acida e sintomi di ernia dolorosa.

Altre condizioni

I rimedi omeopatici sono disponibili nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali e online. Se ti viene diagnosticata un'ernia iatale, ti consigliamo di consultare un medico omeopatico esperto che ti aiuterà a scegliere un rimedio più adatto alle tue condizioni.

La vitamina E non offre molti benefici olo internamente; il uo uo topico porta anche vantaggi quando applicato ulla pelle otto forma di olio. Eitono diveri ui degli oli di vitamina E che agicono olo u...

A cosa serve il metilprednisolone?

Peter Berry

Maggio 2024

Il metilpredniolone è uno teroide uato per il trattamento di varie condizioni mediche e per i intomi di diagio di alcune malattie. Entra nel corpo per via orale, preferibilmente con cibo o latte....

Pubblicazioni Fresche