Trattamenti contro le pulci sulle cavie

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia
Video: Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia

Contenuto

Le cavie possono essere infestate dalle pulci, sebbene abbiano maggiori probabilità di catturare acari o pidocchi. Quando questi piccoli animali prendono le pulci, devono essere trattati in modo proattivo come qualsiasi animale domestico più grande. È inoltre necessario trattare sia le aree interne che quelle esterne della casa per eliminare completamente il problema e prevenire il ritorno delle pulci.

Identificazione

Il tipo di pulce che di solito attacca i porcellini d'India è la pulce del gatto. Il suo nome scientifico è ctrenocephalides felis. Questo piccolo insetto nero lascia feci secche sulla pelle. Se pettini il tuo animale domestico con un pettine molto piccolo fornito con lo shampoo per pulci e trovi piccoli fiocchi neri, anche se non vedi tutte le pulci vere, la cavia potrebbe essere infestata.


Sintomi

Se la tua cavia ha le pulci, probabilmente soffrirà anche di questi sintomi. Le pulci che strisciano e mordono causano prurito. Il graffio combinato con le ferite pungenti può causare la perdita della pelle. In un caso molto grave, il tuo animale domestico potrebbe persino sviluppare anemia a causa dell'infestazione.

Trattamento

Il modo più efficace per trattare una cavia infestata da pulci è con uno shampoo che contiene piretrina.Assicurati che l'etichetta del prodotto che scegli indichi che è sicuro per l'uso sui gatti. Se vuoi assicurarti che il dosaggio sia sicuro anche per il tuo animale domestico, consulta un veterinario esperto nel trattamento di porcellini d'India e altri piccoli animali, come i conigli.

Considerazioni

Poiché le pulci si riproducono molto rapidamente, quando le vedrai nella tua cavia, probabilmente avrai un problema più grande. Probabilmente ci sono pulci sui tuoi tappeti, tappezzeria e sull'erba del tuo giardino. Non dovrai solo aspirare e pulire a fondo mobili e pavimenti, ma potresti anche dover assumere i servizi di un disinfestatore per eliminare completamente il problema. Se hai altri animali domestici a casa, anche loro devono essere trattati con uno shampoo simile che contiene piretrina per uccidere le pulci.


Prevenzione / soluzione

Alcune piante respingono anche le pulci. Anche se non aiutano a porre fine a un'infestazione già installata nella tua cavia, una volta risolto questo problema, puoi utilizzare piante esterne strategiche per evitare che si verifichi un'altra infestazione. Le piante di lavanda, menta ed eucalipto respingono le pulci. La lavanda e la menta sono perenni, mentre l'eucalipto è un po 'più difficile da coltivare.

Tipi di piante di gimnosperma

Tamara Smith

Maggio 2024

All'interno del grande regno vegetale, non tutte le pecie producono fiori, conociuti globalmente come angioperme. Quete piante non hanno fiori, ma producono coni o trobila. La parola "gimnope...

Il condimento al peperoncino viene venduto da molte aziende alimentari ai conumatori che cercano di aromatizzare il loro piatto fatto in caa. Contenente ingredienti come cumino, peperoncino in polvere...

Consigliato