Trattamenti per le ustioni da acido muriatico

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Le Ustioni
Video: Le Ustioni

Contenuto

L'acido muriatico, noto anche come acido cloridrico, è estremamente corrosivo e viene spesso utilizzato su murature e superfici metalliche. Quando si maneggia il prodotto è molto importante indossare indumenti protettivi, guanti e occhiali protettivi, poiché l'acido provoca gravi ustioni a contatto con la pelle. Segui i passaggi seguenti per trattare un'ustione da acido muriatico.

Cura della casa

Poiché l'acido muriatico è uno dei più potenti, è molto importante trattare immediatamente qualsiasi contatto con occhi, naso, bocca o pelle. Qualsiasi area della pelle che viene a contatto con l'acido deve essere risciacquata immediatamente con acqua corrente per 15 minuti. Non usare mai acqua fredda o ghiaccio, poiché ciò provoca una riduzione della temperatura corporea che rallenta il processo di recupero. Rimuovere tutti gli indumenti e i gioielli contaminati. Se la pelle continua a bruciare dopo la prima detersione, tieni la zona sotto l'acqua corrente per altri 20 minuti.


Se ingerisci l'acido, si consiglia il latte al posto dell'acqua. Se il paziente vomita o perde conoscenza, non somministrare acqua o latte. Non indurre mai il vomito. Se l'acido è stato inalato, spostarsi in un'area con aria fresca. Il dolore può essere trattato con farmaci comuni come iboprufene, aspirina e altri.

Assistenza ospedaliera

Se la persona mostra segni di shock o l'ustione è grande, dolorosa, sugli occhi o su un'articolazione importante, potrebbe essere necessaria un'assistenza medica aggiuntiva. I medici dell'ospedale monitoreranno i segni vitali per garantire la stabilità del paziente. L'irrigazione può continuare per ore. Le ustioni molto grandi possono richiedere la sostituzione del fluido per via endovenosa. Se l'acido è stato ingerito o inalato, potrebbero essere necessari un tubo di respirazione e ossigeno. I dolori più forti possono essere trattati con farmaci come Percocet o altri oppiacei. Le ustioni possono anche rappresentare un rischio di tetano, quindi la vaccinazione dovrebbe essere aggiornata.


Cura

L'ingestione o l'inalazione di una quantità eccessiva di acido muriatico può essere fatale. La velocità del trattamento definirà la possibilità di un completo recupero. Le ustioni lievi possono essere curate a casa. Presta attenzione ai segni di infezione come febbre, gonfiore, lesioni piene di pus, arrossamento o cambiamento di colore. Se sospetti un'infezione, cerca assistenza immediata. Non applicare pomate o farmaci sulla ferita per evitare infezioni. Chiama i servizi medici di emergenza se sospetti di ingerire sostanze chimiche.

I bull terrier ono cani intelligenti e facili da addetrare, molto popolari come animali dometici. ono tati creati per la prima volta nel XIX ecolo, in Inghilterra, come incrocio tra bull dog e terrier...

La vernice ad olio indurice, protegge e abbellice il legno del violino. Viene utilizzato per trattare trumenti di nuova cotruzione e per ritoccarli durante la riparazione o il retauro. Quando i prepar...

Ultimi Post