Contenuto
Le canne di bambù sono utilizzate per decorare i giardini e la loro altezza e la vegetazione lussureggiante garantiscono la privacy per alcuni ambienti. Il bambù è un materiale da costruzione resistente utilizzato per realizzare una varietà di mobili. Prima di essere utilizzati per costruire mobili, tuttavia, devono essere trattati. Il trattamento della canna di questa pianta comporta l'essiccazione per rimuovere tutta la sua umidità. Il bambù è pronto per l'uso quando non è più verde, caratteristica del materiale quando non è asciutto.
Passo 1
Individuare un'area esterna completamente ombreggiata e con circolazione d'aria. Posizionare i cavalletti di legno in posizione, distanziati tra 1,2 me 1,5 m. È importante posizionarli in un luogo in cui il terreno sia completamente livellato.
Passo 2
Posiziona i bastoncini di bambù sopra i cavalletti. Lasciare uno spazio da 0,5 cm a 1 cm tra le canne per consentire la circolazione dell'aria.
Passaggio 3
Lega un pezzo di filo intorno alle estremità di ciascuna delle aste e fissa tutte le estremità del filo insieme per tenerle bloccate in un punto. Il filo evita che le punte di bambù si gonfino e si spezzino, rendendo la canna più attraente per la costruzione di mobili.
Passaggio 4
Copri la parte superiore delle canne con un telo per mantenerle asciutte durante la pioggia. Lascia le canne di bambù in posizione per almeno due o tre mesi per guarire. Rimuovere il telone una volta al mese e ruotarlo di 180 ° per facilitare il processo di asciugatura.
Passaggio 5
Rimuovi la tela quando le canne di bambù sono completamente gialle o marroni, senza il colore verde.
Passaggio 6
Strofina bene la superficie esterna di ogni canna di bambù con una spugna da cucina in nylon. Lo sfregamento ripristina la lucentezza del bambù.