Contenuto
Una cisti della ghiandola di Bartolini è un piccolo nodulo causato dall'accumulo di liquido nelle ghiandole situate attorno a ciascun lato dell'apertura vaginale. La gravità dei sintomi determinerà il tipo di trattamento necessario. Spesso non sono presenti sintomi e la cisti si risolve da sola, senza una visita dal medico. Se non è infetto, ma provoca qualche disagio, può essere curato quotidianamente a casa.
Passo 1
Considera se la cisti può essere curata a casa. Se è gonfio, causando disagio e dolore, può essere infetto, richiedendo una visita allo studio del medico per il drenaggio e l'uso di antibiotici. Ma se è piccolo e il tuo disagio è minimo, può essere curato a casa.
Passo 2
Immergere l'area vaginale in una vasca da bagno per alleviare il disagio e aiutare a migliorare l'area. Riempi la vasca da 5 a 8 cm con acqua alla temperatura più calda che puoi tollerare e rimani per 10-15 minuti, circa tre o quattro volte al giorno, per un periodo da quattro a sette giorni. I sali di Epsom possono essere aggiunti all'acqua del bagno per alleviare il dolore. Tra un bagno e l'altro, fai un impacco di asciugamano con acqua calda e posizionalo sulla ciste.
Passaggio 3
Assumi farmaci antidolorifici che possono essere acquistati senza prescrizione medica per alleviare il disagio causato dalla cisti. Se inizia a drenare da solo, coprire l'area della rottura con un unguento antibiotico per prevenire le infezioni.