Come trattare la depressione nei gatti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come capire che un gatto sta per morire – 5 sintomi evidenti
Video: Come capire che un gatto sta per morire – 5 sintomi evidenti

Contenuto

La perdita di un amato compagno umano o animale colpisce non solo gli esseri umani, ma anche i gatti emotivamente. Il tuo gatto può diventare depresso dopo la perdita di un compagno, gattonando per casa durante il suo periodo di lutto e dormendo più del normale. Anche un gatto malato, annoiato, obeso, ignorato o solo può diventare depresso. Senza trattamento, la depressione continua può compromettere il sistema immunitario del tuo gatto, causando gravi problemi di salute. Anche se alcuni gatti hanno solo bisogno di un po 'più di attenzione per stare meglio, altri potrebbero aver bisogno di altri metodi per riprendersi dalla depressione.

Passo 1

Porta il tuo gatto dal veterinario e fai il test per escludere eventuali malattie o condizioni di salute. Molti dei sintomi della depressione felina, come letargia, scarso appetito, nascondersi troppo, suoni strani e problemi di eliminazione, possono essere causati da varie condizioni mediche.


Passo 2

Consulta il tuo veterinario sulla somministrazione di farmaci antidepressivi al tuo gatto se non ha altri problemi di salute. Questi rimedi, tra cui diazepam e fluoxetina, sono prescritti per i gatti che stanno vivendo lunghi periodi di depressione.

Passaggio 3

Spruzza feromone sintetico felino in tutta la casa per rallegrare il tuo gatto. Questi feromoni imitano quelli naturali dei gatti e possono aiutare a calmarli.

Passaggio 4

Aggiungi alcune gocce di essenza floreale naturale al cibo o all'acqua del tuo gatto. Questi rimedi erboristici sono venduti nei negozi di animali e possono aiutare a migliorare l'umore del tuo gatto in modo naturale.

Passaggio 5

Dai al tuo gatto dei giocattoli con cui giocare. Gioca con lui usando giocattoli con corde che puoi oscillare davanti a loro o giocattoli impilati che si muovono automaticamente. Distraeranno il tuo gatto e lo incoraggeranno a fare esercizio, migliorando il suo aspetto e alleviando la depressione.


Passaggio 6

Riproduci musica dolce e rilassante che piace al tuo gatto. La musica classica può aiutare a ridurre le emozioni negative, come la depressione e l'ansia, secondo Veterinary Practice News.

Passaggio 7

Compra un gatto per farti compagnia, se piange la perdita di un amico felino. A volte, avere un nuovo compagno di giochi può aiutare il tuo gatto a riprendersi dal suo stato di depressione.

Passaggio 8

Apri le tende e le persiane di casa per esporre il tuo gatto alla luce solare. Ciò contribuirà a migliorare il suo umore. Un davanzale soleggiato potrebbe essere ciò di cui il tuo gatto ha bisogno per rianimarsi. Funziona anche un riparo davanti a una finestra soleggiata. Inoltre, il tuo gatto avrà una visuale dall'esterno per essere distratto se la noia contribuisce alla depressione.

e il regitratore DVD non ta leggendo i dichi o graffiandoli quando i ta tentando di regitrare, è poibile che l'obiettivo del regitratore ia coperto di polvere. e ciò i verifica, il laer ...

I capelli tandard tagliati per un lulu pomeranian ono imili a un taglio pettacolo, un lavoro profeionale che accentua il pelo office e office e le caratteritiche facciali del cane. Prima di iniziare a...

Pubblicazioni Affascinanti