Contenuto
- Come trattare il mal di testa causato dall'esposizione al sole
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Ti godi la giornata a un picnic, al club o in spiaggia, ma quando torni a casa ti accorgi di avere un mal di testa che non va via. Il calore del sole può far dilatare i vasi sanguigni del cervello e aumentare la temperatura corporea, provocando dolore. La luce solare può anche irritare gli occhi, provocando mal di testa.
Come trattare il mal di testa causato dall'esposizione al sole
Passo 1
Se le condizioni di luce e calore causano il mal di testa, la tua prima linea di difesa è ottenere un ambiente buio e arioso. Cerca una copertura, o almeno un punto ombreggiato, e prendi due aspirine, ibuprofene o paracetamolo con acqua fredda per abbassare la temperatura corporea. Rimani idratato con acqua ghiacciata.
Passo 2
Fai un bagno caldo e lava i capelli per abbassare la temperatura corporea. Asciugati bene per evitare i brividi.
Passaggio 3
Immergi un asciugamano in acqua fredda e posizionalo sulla fronte e sugli occhi mentre riposi. Andrà bene anche un impacco di ghiaccio avvolto in un asciugamano. Se preferisci, immergi le bustine di tè in acqua ghiacciata e applicale direttamente sugli occhi, sotto l'asciugamano o impacco. Il tè ha proprietà astringenti e calmanti sul tessuto gonfio.
Passaggio 4
Prova questa tecnica ayurvedica: avvolgi la lingua come un tubo e inspira attraverso di essa. Ingoiare. Tieni la bocca chiusa ed espira normalmente attraverso il naso. Ripetere. L'aria ti rinfrescherà la lingua e la gola.
Passaggio 5
Per evitare futuri mal di testa causati dal sole quando si è all'aperto, rimanere in luoghi ombreggiati, se possibile. Indossa un cappello leggero e di colore chiaro per riflettere i raggi del sole, ma assicurati che sia abbastanza grande da non pizzicarti la fronte. Indossa occhiali da sole grandi con lenti anti-UV. Bevi liquidi freddi mentre sei esposto al sole.