Contenuto
Il dolore che inizia al nervo ulnare del braccio può viaggiare in regioni come il collo e la spalla. Si dice che il dolore al nervo ulnare del collo e della spalla sia percepito come una "compressione". Avrai la sensazione che i tuoi muscoli si siano "addormentati", indeboliti o formicolino. L'American Academy of Orthopaedic Surgeons suggerisce di consultare un medico per diagnosticare la compressione del nervo ulnare in base ai sintomi presentati. L'Accademia suggerisce di trattare il nervo ulnare, come se non lo facessi, può verificarsi un'atrofia muscolare irreparabile.
Passo 1
Evita il consumo muscolare o l'atrofia seguendo i suggerimenti di trattamento dell'American Academy of Orthopaedic Surgeons. Inizia limitando le attività che richiedono di piegare il braccio.
Passo 2
Impara a sederti correttamente alla scrivania, soprattutto se usi un computer. Regola l'altezza della sedia in modo che le tue braccia siano parallele alla superficie della tastiera. Non lasciare mai che i gomiti poggino su alcuna superficie durante la digitazione.
Passaggio 3
Evita di appoggiare il braccio sul finestrino dell'auto durante la guida. Cerca di mantenere il gomito dritto mentre dormi. L'American Academy of Orthopaedic Surgeons suggerisce di avvolgere un asciugamano attorno al gomito, che fungerà da ortesi per mantenere il gomito dritto.
Passaggio 4
Chiedi al tuo medico di prescriverti dei farmaci per alleviare l'infiammazione intorno al nervo ulnare. Prendi prodotti da banco, come l'ibuprofene, per controllare il gonfiore che causa dolore.
Passaggio 5
Cerca di fare esercizio per alleviare il dolore al collo e alle spalle. Impara come eseguire esercizi di estensione del braccio e flessione per prevenire la rigidità del gomito.
Passaggio 6
Chiedi al tuo medico se consiglia un intervento chirurgico. Esistono procedure che possono alleviare la pressione attorno al nervo ulnare, prevenendo così il dolore dovuto al movimento del collo e delle spalle.
Passaggio 7
Chiedete consiglio ai medici di una clinica del dolore. Possono suggerire l'uso di ortesi per gomito imbottite per ridurre lo stress sul nervo ulnare. Possono anche suggerire iniezioni di blocco nervoso nella spalla o manipolazione spinale da parte di un chiropratico nella parte inferiore del collo.
Passaggio 8
Acquista un dispositivo medico per la trazione del collo. Questi dispositivi funzionano nell'aspettativa che una trazione costante del collo riduca al minimo gli spasmi muscolari cervicali, il che esercita una minore pressione sulla radice nervosa e, quindi, allevia il dolore. Il chiropratico americano, il dottor Josh Renkens, di Nashville, Tennessee, ha detto che i dispositivi di trazione del collo sono "un vantaggio considerevole per i miei pazienti, perché ... [li porta] ... sollievo dal dolore e dall'intorpidimento. .. sul collo e sulla spalla, anche dopo l'interruzione della terapia professionale ".