Come trattare gli effetti collaterali della simvastatina

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Difendersi dagli effetti collaterali della chemioterapia
Video: Difendersi dagli effetti collaterali della chemioterapia

Contenuto

La simvastatina è uno dei gruppi di farmaci più popolari disponibili sul mercato per il trattamento del colesterolo alto. Riduce la produzione di LDL (colesterolo cattivo) e quindi riduce il rischio di infarto, ictus e altre condizioni cardiache associate alla formazione di placche aterosclerotiche. Tuttavia, questo farmaco ha effetti collaterali. La maggior parte degli effetti collaterali della simvastatina sono rari o minimi. I più presenti sono mal di testa, nausea, dolori addominali, gas e diarrea. Ci sono alcuni effetti più gravi che si verificano raramente, come una malattia del fegato, una reazione allergica che produce orticaria ed effetti cognitivi di perdita di memoria e disattenzione.

Tratta gli effetti collaterali della simvastatina

Passo 1

Rimani idratato durante la notte e il giorno. Questo aiuta in molti degli effetti associati, come mal di testa, perdita di memoria, mancanza di concentrazione e persino dolore muscolare. La sola mancanza di idratazione può causare mal di testa, rigidità muscolare e perdita di concentrazione, concentrazione e memoria ed è un rimedio efficace per questi problemi. Bere da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno, in bicchieri da 250 ml.


Passo 2

Evita il più possibile di bere alcolici e non optare mai per dosi elevate. Il consumo di alcol durante l'assunzione di medicinali contenenti simvastatina può provocare gravi danni al fegato, poiché entrambe le sostanze vengono metabolizzate nel fegato. L'assunzione di alcol deve essere ridotta a una volta al giorno o secondo le raccomandazioni del medico.

Passaggio 3

Segui una dieta equilibrata con molta frutta, verdura e proteine ​​a basso contenuto calorico per aiutare le tue funzioni cognitive. Avere una dieta corretta ti aiuterà a mantenere bassi i livelli di colesterolo e fornire i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno, che è molto importante per migliorare la funzione cognitiva e mantenere i muscoli forti.

Passaggio 4

Assumere multivitaminici ogni giorno per aiutare a migliorare la salute generale e la funzione cognitiva. Il cervello funziona meglio se ben idratato e nutrito. Potrebbe essere necessario un multivitaminico in combinazione con una dieta per assicurarti di avere tutti i nutrienti di cui hai bisogno. Possono anche aiutare con effetti collaterali digestivi e cognitivi. Non iniziare a prendere un multivitaminico senza l'approvazione del medico e avere una raccomandazione per un tipo che è benefico per la tua specifica condizione di salute.


Passaggio 5

Usa analgesici per il dolore addominale e muscolare. L'ibuprofene può essere utile per trattare il dolore muscolare e può essere assunto con medicinali che contengono simvastatina. Non dovresti mai usare farmaci senza prima parlare con un medico che è a conoscenza delle tue attuali condizioni mediche.

Passaggio 6

Smetta di prendere simvastatina. Questa è la misura più drastica e solo il 2% di coloro che iniziano a prendere la simvastatina ha davvero bisogno di usarla. Le persone che hanno allergie o reazioni avverse gravi con la simvastatina dovranno cercare alternative terapeutiche. Questa discussione dovrebbe essere una decisione congiunta con il medico.

Le picine in vetroreina ono utilizzate da oltre 50 anni e offrono una finitura reitente e duratura. Le picine viniliche con mea a terra poono eere convertite in vetroreina, utilizzando la copertura in...

Come misurare le manopole del cabinet

John Stephens

Maggio 2024

Indipendentemente dal fatto che tiate aggiornando i votri anitari, cambiando i caetti dei caetti della cucina o poizionando le maniglie con i caetti per la votra caettiera, è facile e veloce miur...

Consigliato