Come trattare le ferite della bocca di capra

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
How to Treat Foot and Mouth Disease Lesions in Cattle, Sheep, Goat, Buffalo & Camel | Dr Anaya
Video: How to Treat Foot and Mouth Disease Lesions in Cattle, Sheep, Goat, Buffalo & Camel | Dr Anaya

Contenuto

L'herpes labiale, orf o ectima è una condizione che colpisce molte specie di animali diversi, come le capre. La condizione è il risultato di un'infezione virale e provoca lesioni dolorose e sanguinamento nella bocca dell'animale. Poiché è causato da un virus, il mal di bocca non può essere curato clinicamente, ma ci sono alcune procedure che possono essere eseguite per trattare le infezioni primarie e secondarie. Questo trattamento fornirà un certo sollievo alla capra e impedirà che l'infezione si diffonda agli esseri umani e ad altre capre.

Passo 1

Applicare la soluzione di iodio al 3% sulle lesioni nella bocca della capra. Usa il contagocce della bottiglia di iodio per posizionare la soluzione sulle lesioni. Evita la rottura della crosta che si forma, in quanto ciò rallenterà il processo di guarigione e renderà l'infezione più contagiosa.


Passo 2

Monitorare l'assunzione di cibo e acqua della capra per assicurarsi che non venga ridotta durante il periodo della malattia. Aggiungi cibi morbidi e facilmente masticabili alla dieta della capra per mantenere l'assunzione di cibo a un ritmo adeguato.

Passaggio 3

Applicare una soluzione antisettica ai capezzoli delle capre per evitare che il virus si diffonda nelle mani durante la mungitura.

Passaggio 4

Applicare una crema antibiotica topica sulle lesioni in bocca. Se la ferita raggiunge un'infezione secondaria, dove la parte lesa della bocca presenta nuove piaghe, somministrare un antibiotico sistemico consigliato da un veterinario.

Le vampate di calore ono comuni per le donne che tanno attraverando la menopaua. ebbene i intomi variano da donna a donna, la tragrande maggioranza ha una enazione di calore al vio, al collo e al pett...

L'allenamento con i pei divenne popolare prima che eiteero manubri, barre e attrezzature per eercizi. Gli antichi greci volgevano attività come ollevare e lanciare pietre, lottare e arrampica...

Ultimi Post