Con il trattamento di un fegato infiammato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Tumore al fegato: sintomi, diagnosi e trattamento | Top Doctors
Video: Tumore al fegato: sintomi, diagnosi e trattamento | Top Doctors

Contenuto

Per curare un fegato infiammato, è necessario prima eseguire un test di funzionalità epatica. Viene eseguito per determinare l'entità del danno al fegato.


indicazioni

Un medico può prescrivere il miglior trattamento per il fegato infiammato (Immagine del dottore di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)
  1. Prendi una biopsia epatica. Sotto anestesia locale, un ago sottile viene inserito attraverso il lato inferiore destro del torace e viene rimossa una piccola parte del fegato. Viene quindi esaminato da un professionista al microscopio.

  2. Determina la diagnosi. Se il fegato è infiammato a causa di un'eccessiva assunzione di alcol, un corticosteroide di solito viene raccomandato successivamente. Se la malattia è avanzata, il trattamento viene eseguito in ospedale. In alcuni casi è necessario un trapianto di fegato.

    Se sei in una fase iniziale, il tuo medico ti sottoporrà a una dieta speciale in modo che la vitamina B venga sostituita nel corpo.


  3. Il fegato può anche diventare infiammato a causa della febbre gialla. Questo tipo di infiammazione può essere trattata con riposo, ospedalizzazione, sostituzione di sali e liquidi. La trasfusione di sangue viene eseguita in caso di sanguinamento grave.

  4. Se l'esofagostomia è la causa dell'infiammazione del fegato, il trattamento è fatto con albendazolo e levamisolo. In alcuni casi, la chirurgia può essere necessaria per la rimozione dei noduli nel tratto intestinale, che contengono i parassiti che causano il problema.

  5. Se le è stata diagnosticata la porfiria cutanea tarda, trattarla con compresse anti-malaria, limitare l'esposizione al sole ed evitare il consumo di alcol.

  6. Il trattamento può essere accompagnato da terapia aggiuntiva e sintomatica. Chaparral, una reazione avversa all'agente a base vegetale, può causare infiammazione del fegato e, quando il trattamento non funziona, può essere necessario un trapianto.


  7. Un trapianto di cellule staminali ematopoietiche allogeniche può essere necessario se è stata diagnosticata una sindrome linfoproliferativa. Dovrebbe essere fatto il prima possibile.

Cosa ti serve

  • medico

Come installare un gancio di traino

Lewis Jackson

Novembre 2024

I giunti di traino ono utilizzati per aitere nel traino di imbarcazioni, rimorchi per cavalli e altri rimorchi, ia per lavoro che per attività ricreative. I giunti poono eere intallati u auto, ca...

Come montare una proposta sportiva

Lewis Jackson

Novembre 2024

Le perone che deiderano organizzare una competizione portiva in un determinato luogo o ricevere ponorizzazioni per un evento portivo dovrebbero preparare delle propote. Come nella maggior parte delle ...

Popolare