Come trattare il fungo del cipresso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
SIEPE CHE MUORE... INTERVENTO DI EMERGENZA!
Video: SIEPE CHE MUORE... INTERVENTO DI EMERGENZA!

Contenuto

I cipressi, come i comuni cipressi di Leyland, sono classici alberi da giardino. Le alte cime appuntite e le spine verdi creano una fila di sentinelle nei paesaggi o intorno alle piscine all'aperto. Tuttavia, i cipressi soffrono di alcuni tipi di infezioni fungine mortali, chiamate tumori del seiridium (Seiridium unicorne). Macchie marrone scuro o viola si formano sui suoi steli, rami e corteccia. I rami caduti diventano rosso vivo e rame, segni del fungo mortale sull'albero vivente. Un giardiniere attento può notare l'insorgenza della malattia fungina prima che inizi a diffondersi. Per le infezioni da lieviti avanzate, alcuni trattamenti possono almeno fermare la diffusione del fungo.

Passo 1

Acqua regolarmente. I tumori del Seiridium crescono quando i cipressi di Leyland sono sotto stress, in particolare durante la siccità. Per diminuire la possibilità di diffusione della malattia, utilizzare un tubo di irrigazione, che emette solo 4 L di acqua ogni 30 cm di tubo all'ora. Spruzza l'albero o la fila di alberi, dirigendo l'acqua a pochi centimetri dai suoi tronchi. Collegare il tubo per tre o quattro ore, una volta alla settimana.


Passo 2

Cerca le ferite degli alberi. L'infezione si diffonde attraverso la ferita. Guarda nel tronco e nei rami spessi inferiori per tagli profondi e ferite. I rami oi rami possono essere infettati. Tagliarli almeno 2,5 cm sotto il cancro e distruggere i rami o rami infetti. Rimuovi o distruggi le piante gravemente colpite. Il fungo contaminerà altri alberi e piante.

Passaggio 3

Sterilizzare gli strumenti di potatura tra i tagli. Possono diffondere la malattia fungina. Immergili in alcool o in una soluzione di una parte di cloro e candeggina in nove parti di acqua. Pulire e lubrificare ogni strumento dopo la disinfezione per prevenire la ruggine.

Passaggio 4

Spruzza il fungicida. Per la maggior parte delle malattie fungine, può essere inefficace. Tuttavia, i giardinieri che trovano i parassiti della Cercospora (oscuramento dei bordi e delle spine che iniziano nei rami inferiori) possono trattare l'infezione. Spruzza i rami infetti e anneriti con un fungicida contenente rame come l'idrossido di rame. Quando compaiono nuovi germogli, spruzzare le piante ogni 10 giorni fino a quando non inizia una nuova crescita sana.


Passaggio 5

Rimuovi i monconi. Se devi tagliare il cipresso, rimuovi i ceppi dalle conifere vive cadute. Oppure, subito dopo aver tagliato l'albero, trattare la superficie del ceppo con borato di sodio regolarizzante a secco, una sostanza chimica estremamente forte che uccide le infezioni. Ciò impedisce al fungo di diffondersi ad altri alberi vicini.

Passaggio 6

Pianta un nuovo albero. Se l'albero è gravemente colpito, il patologo specialista Jean Williams-Woodward dice: "Il miglior controllo è rimuovere l'albero danneggiato e piantare di nuovo qualcos'altro o anche un altro Leyland (cipresso). Entro pochi anni, gli alberi cresceranno così velocemente che difficilmente si noterà la perdita di uno ". Anche in questo caso, rimuovere completamente l'albero impedirà al fungo di diffondersi ai cipressi vicini e ad altri tipi di piante.

Come risolvere un caffè italiano

Louise Ward

Novembre 2024

La caffettiera italiana ua la preione dell'acqua bollente alla bae per forzare l'acqua calda attravero un'ata al centro e opra il filtro, producendo un caffè forte. Molti di loro poon...

I bambini che i vegliano prima che il gallo cantino laciano i loro genitori finiti. e queto cenario i ripete ogni mattina nella tua caa, non ei olo. Alzari preto è un problema di onno comunemente...

Interessante