Contenuto
La gengivite non è solo un problema orale. Sebbene sia caratterizzato da infiammazione delle gengive e dei tessuti della bocca, può eventualmente portare a condizioni più gravi, come la perdita di osso nella mascella, gengivite ulcerosa necrotizzante acuta e un aumento del rischio di problemi cardiaci. I batteri che causano la gengivite possono invadere altre parti del corpo, portando ad altre complicazioni. Uno dei trattamenti migliori ed economici per la gengivite è l'aceto di mele. Distrugge i batteri nocivi che attaccano le gengive e, se combinato con il bicarbonato di sodio, è un potente combattente della gengivite.
Trattare la gengivite con l'aceto
Passo 1
Metti lo spazzolino da denti in acqua tiepida, quindi spalma uno strato di bicarbonato di sodio sulle setole.
Passo 2
Lavati i denti e le gengive con il bicarbonato di sodio. Spazzola bene per almeno 5 minuti. Assicurati di spazzolare bene le gengive, la lingua e i denti.
Passaggio 3
Dopo la spazzolatura, non sciacquare la bocca. Invece, aggiungi due cucchiai di aceto di mele e guancia. A questo punto, sentirai il bicarbonato di sodio schiumare in risposta all'acido nell'aceto di mele. Questo non è dannoso.
Passaggio 4
Lavati i denti ancora una volta con l'aceto e il bicarbonato di sodio in bocca. Sputare.
Passaggio 5
Risciacquare lo spazzolino da denti con acqua, quindi lavarsi i denti un'ultima volta con acqua pulita. Sciacquare la bocca con acqua e il gioco è fatto.
Passaggio 6
Se possibile, ripeti l'operazione dopo ogni pasto.