Contenuto
- Trattamento dell'infezione del tratto urinario
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
Mentre è importante per la salute di una donna curare un'infezione del tratto urinario, è anche importante che le madri che allattano non trasmettano antibiotici potenti ai loro bambini, i cui sistemi potrebbero non essere in grado di gestirli. L'alternativa è trattare queste infezioni con prodotti naturali o usare antibiotici meno potenti, noti per essere sicuri per i bambini. Tuttavia, in caso di gravi infezioni urinarie, le donne potrebbero dover interrompere l'allattamento al seno del bambino per trattare in modo aggressivo la malattia. Preparati a questa eventualità pompando e conservando il latte materno.
Trattamento dell'infezione del tratto urinario
Passo 1
La scelta migliore per le donne che allattano è il trattamento naturale. Segui prima il buon senso: aumenta l'assunzione di acqua, indossa biancheria intima non troppo stretta e urina frequentemente per eliminare i batteri.
Passo 2
È probabile che eliminare i batteri urinando sia inappropriato, quindi dovrai rendere il tuo sistema più alcalino e antibiotico. Sia il citrato di calcio che quello di magnesio, entrambi disponibili in farmacia come integratori minerali, renderanno l'urina più alcalina in modo sicuro, oltre ad aggiungere calcio e magnesio alla tua dieta. Non esagerare; prendere le pillole come indicato dall'etichetta.
Passaggio 3
Bere mirtillo o succo di mirtillo, senza zucchero ed evitare tutte le bevande dolci. Entrambi i frutti hanno proprietà antibiotiche che possono essere molto efficaci contro le infezioni del tratto urinario e limitare l'assunzione di zucchero priva i batteri di sostanze nutritive.
Passaggio 4
Non prenda altri rimedi naturali, come l'idraste, senza aver prima consultato il medico. Sebbene molti medicinali a base di erbe siano sicuri ed efficaci, possono interagire con i farmaci che vengono presi e alcuni possono passare al bambino attraverso il latte materno.
Passaggio 5
Se hai provato trattamenti naturali per una settimana e hai ancora un'infezione del tratto urinario, è tempo di parlare con un medico del trattamento farmacologico. Fortunatamente, oggi ci sono molti farmaci che funzionano rapidamente e bene per combattere questa malattia, ma che non passano nel latte materno o che passano ma sono sicuri per il tuo bambino.
Passaggio 6
Infine, ci saranno alcune infezioni che non risponderanno bene a trattamenti naturali o antibiotici sicuri per il bambino. In tal caso, chiedi al tuo medico il trattamento ad azione più rapida in modo da non rimanere senza latte presto.