Contenuto
La placenta è l'organo che si sviluppa in gravidanza. È attraverso la placenta che il bambino riceve ossigeno e sostanze nutritive dalla madre. L'insufficienza placentare, o disfunzione, è una complicanza in cui le aree della placenta o circostanti crescono in modo anomalo. Questo può ostacolare lo sviluppo del bambino o causare la morte del feto. Questo articolo ti mostrerà come trattare l'insufficienza placentare.
Passo 1
Controlla la tua gravidanza. Assicurati di fare un buon prenatale. L'insufficienza placentare non è generalmente pericolosa per la vita della madre. Tuttavia, la mancanza di cure mediche adeguate può significare un disastro per il feto. Parla con il tuo medico degli effetti delle pillole prenatali sulla disfunzione placentare cronica.
Passo 2
Evita i farmaci. Gli stimolanti presenti in alcuni farmaci per l'ansia o antidepressivi possono indurre future complicazioni placentari. Stai lontano da droghe come Cymbalta e Adderall, per esempio. La combinazione dei due farmaci può aumentare la possibilità di malformazioni.
Passaggio 3
Sottoponiti alla terapia. Un modo per curare l'insufficienza placentare è fare terapia durante la gravidanza. Questo può aumentare la stimolazione uterina. La terapia di stimolazione elettrica transcutanea (TSE) è una forma indolore di terapia elettrica.
Passaggio 4
Cerca delle alternative. Possono esserci soluzioni alternative per il trattamento dell'insufficienza placentare. Parla con un medico naturalista. Erbe come fructus rubi, lycii e amomi possono aiutare a curare l'insufficienza placentare. Assicurati di usarli come supplemento alla medicina tradizionale, se puoi. Non sono pensati per essere usati da soli, come cura.