Come trattare il morso di tafano

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare
Video: 10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare

Contenuto

Sapere come trattare il morso dei tabanidi, popolarmente noto come tafano, può ridurre notevolmente il dolore e, soprattutto, ridurre l'infezione. A differenza di altre punture di insetti, che richiedono due o tre giorni per guarire, il morso di tafano può richiedere molto tempo per migliorare. Invece di perforare la pelle, questo insetto morde e taglia la pelle, leccando il sangue, che può ferire più di una puntura d'ape, oltre ad essere più incline alle infezioni. Impara i dettagli su come trattare il morso di questo insetto per prenderti cura abilmente di te e della tua famiglia.

Passo 1

Eruzioni da lividi (aree infiammate piene di liquidi), vertigini, debolezza, respiro sibilante, prurito e protuberanze rosa o rosse intorno agli occhi e alle labbra sono tra i sintomi dei morsi di tafano. Il punto interessato molto probabilmente sarà pruriginoso. Sfortunatamente, questi sintomi possono verificarsi anche se sai come trattare il morso. Tuttavia, il trattamento può prevenire infezioni con sintomi molto peggiori, persino mortali.


Passo 2

Altri sintomi, come vesciche, ghiandole gonfie, respiro sibilante prolungato, febbre alta, sintomi simil-influenzali o eruzioni cutanee gravi due giorni dopo il morso possono indicare una reazione allergica, che richiede cure mediche immediate. Prevenire è meglio che curare! Se stai leggendo questo dopo essere stato morso e la tua ferita fa sempre più male, sta formando pus o è rossa e calda, probabilmente è infetta e devi consultare un medico per evitare la setticemia.

Passaggio 3

Pulisci la ferita non appena noti che è stata punto per prevenire le infezioni. Questo può essere fatto con acqua e sapone.

Passaggio 4

Molte persone consigliano di applicare idrocortezina acetato o crema di benadryl sul morso per ridurre i sintomi, oltre a prendere antistaminici o clorfeniramina (clorfenamina maleato). Altri preferiscono usare rimedi casalinghi, come immergere un tovagliolo con sale e acqua bollente e applicarlo sul morso il più a lungo possibile, così come l'estratto di aloe vera, l'aceto per ridurre il dolore e il ghiaccio o un impacco freddo per alleviare il prurito.


Passaggio 5

Una volta eseguito il trattamento di tua scelta, fai delle medicazioni per coprire il morso, lasciandolo pulito. Congratulazioni, sei sopravvissuto al tuo primo morso di tafano!

Il fiore della fortuna, o kalanchoe, è una pianta ucculenta e rigoglioa, originaria del Madagacar, che l'ibridatore tedeco Robert Blofeld introdue nel mondo occidentale nel 1932. La pianta, u...

La colla per decoupage viene utilizzata per incollare teuti e carta u altri oggetti. Può anche eere utilizzato per incollare oggetti, verniciare uperfici o per creare una finitura opaca o lucida....

Affascinanti Articoli