Contenuto
Il muscolo trapezio si trova dalla base della testa alle spalle.A causa della sua posizione e del ruolo nella locomozione del collo e delle spalle, il muscolo trapezio è incline all'infiammazione causata da un uso eccessivo e da lesioni da sforzo ripetitivo. Il dolore e la debolezza possono accompagnare l'infiammazione di questo muscolo ei sintomi possono peggiorare con l'uso continuato dopo la lesione.
Passo 1
Riposa il muscolo interessato ed evita di intraprendere attività ripetitive che potrebbero aver causato infiammazione.
Passo 2
Applicare ghiaccio al muscolo per le prime 48 ore per ridurre il flusso sanguigno nell'area e alleviare l'edema. MayoClinic.com consiglia di utilizzare una borsa del ghiaccio commerciale o avvolgere una borsa del ghiaccio in un asciugamano sottile e posizionarla contro l'area infiammata per circa 20 minuti, ogni poche ore. Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle.
Passaggio 3
Usa il calore per stimolare la guarigione dopo le prime 48 ore. Il termoforo applicato su collo e spalle per 20 minuti ogni due ore può rilassare i muscoli e migliorare la tua libertà di movimento. Anche i massaggi delicati nella zona possono essere utili.
Passaggio 4
Prendi farmaci antinfiammatori, come naprossene o ibuprofene, per alleviare il dolore e diminuire l'infiammazione. I miorilassanti e le medicine per il dolore intenso sono disponibili con prescrizione se i farmaci da banco non aiutano.
Passaggio 5
Sottoponiti a una valutazione approfondita per scoprire se la tua infiammazione muscolare è cronica, invalidante o se soffri di altri sintomi. Alcuni problemi di salute possono causare infiammazione del muscolo trapezio e questi dovrebbero essere eliminati o trattati.
Passaggio 6
Partecipa a sessioni di fisioterapia o pratica esercizi prescritti da un fisioterapista per rafforzare il muscolo trapezio, favorire la completa guarigione e prevenire futuri infortuni. Lo stretching e l'allenamento con i pesi possono migliorare la forza e la flessibilità dei tuoi muscoli, ma questi esercizi dovrebbero essere eseguiti solo sotto la supervisione di un professionista, se il tuo muscolo è soggetto a lesioni.