Come trattare un muscolo trapezio infiammato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Evitare Questi 5 Errori per la Contrattura al Trapezio
Video: Evitare Questi 5 Errori per la Contrattura al Trapezio

Contenuto

Il muscolo trapezio si trova dalla base della testa alle spalle.A causa della sua posizione e del ruolo nella locomozione del collo e delle spalle, il muscolo trapezio è incline all'infiammazione causata da un uso eccessivo e da lesioni da sforzo ripetitivo. Il dolore e la debolezza possono accompagnare l'infiammazione di questo muscolo ei sintomi possono peggiorare con l'uso continuato dopo la lesione.

Passo 1

Riposa il muscolo interessato ed evita di intraprendere attività ripetitive che potrebbero aver causato infiammazione.

Passo 2

Applicare ghiaccio al muscolo per le prime 48 ore per ridurre il flusso sanguigno nell'area e alleviare l'edema. MayoClinic.com consiglia di utilizzare una borsa del ghiaccio commerciale o avvolgere una borsa del ghiaccio in un asciugamano sottile e posizionarla contro l'area infiammata per circa 20 minuti, ogni poche ore. Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle.


Passaggio 3

Usa il calore per stimolare la guarigione dopo le prime 48 ore. Il termoforo applicato su collo e spalle per 20 minuti ogni due ore può rilassare i muscoli e migliorare la tua libertà di movimento. Anche i massaggi delicati nella zona possono essere utili.

Passaggio 4

Prendi farmaci antinfiammatori, come naprossene o ibuprofene, per alleviare il dolore e diminuire l'infiammazione. I miorilassanti e le medicine per il dolore intenso sono disponibili con prescrizione se i farmaci da banco non aiutano.

Passaggio 5

Sottoponiti a una valutazione approfondita per scoprire se la tua infiammazione muscolare è cronica, invalidante o se soffri di altri sintomi. Alcuni problemi di salute possono causare infiammazione del muscolo trapezio e questi dovrebbero essere eliminati o trattati.

Passaggio 6

Partecipa a sessioni di fisioterapia o pratica esercizi prescritti da un fisioterapista per rafforzare il muscolo trapezio, favorire la completa guarigione e prevenire futuri infortuni. Lo stretching e l'allenamento con i pesi possono migliorare la forza e la flessibilità dei tuoi muscoli, ma questi esercizi dovrebbero essere eseguiti solo sotto la supervisione di un professionista, se il tuo muscolo è soggetto a lesioni.


Gli utenili rotanti Dremel utilizzano un motore elettrico ad alta velocità per potare una canalatura centrale. Poiché nel motore ono preenti pazzole di carbone tandard, ono ucettibili all...

Un proiettore offre un'eperienza viiva di alta qualità che può eere intallata in più poizioni, ma il coto per il upporto a caa può eere cotoo. Invece di pendere oldi u un uppor...

Più Dettagli