Contenuto
Torsione del pollice e delle dita sono lesioni abbastanza comuni. La torsione può verificarsi a seguito di attività sportive o semplicemente di uso quotidiano e sforzo. È importante sapere come trattare qualsiasi distorsione in modo che guarisca correttamente.
Passo 1
Riposa il pollice per almeno 48 ore. La torsione si verifica quando un muscolo si allunga e si lacera, quindi i muscoli del pollice hanno bisogno di tempo per guarire. Sollevare oggetti pesanti o piegare il pollice può aggravare la lesione.
Passo 2
Posizionare un impacco di ghiaccio subito dopo la lesione. Lasciare in posa per 20 minuti, rimuovere il ghiaccio e lasciare agire per 20 minuti, quindi riapplicare. Continua questo ciclo di terapia del freddo per le prime 48 ore dopo l'infortunio. La terapia del ghiaccio abbassa la temperatura nel sito della lesione e riduce il gonfiore.
Passaggio 3
Usa una fascia o un tutore sul pollice torto. Applicare la compressione intorno ai muscoli feriti per stabilizzare e immobilizzare il pollice. Questo curerà la torsione, limitando il movimento e riducendo l'accumulo di liquido. La benda di solito è sufficiente per un pollice slogato, ma se la distorsione è grave, il medico può raccomandare una stecca che immobilizza completamente il pollice.
Passaggio 4
Solleva il pollice. Ciò ridurrà il gonfiore doloroso drenando il fluido dalla lesione.
Passaggio 5
Prendi un antidolorifico antinfiammatorio. L'ibuprofene o il naprossene ridurranno il gonfiore e l'infiammazione aiutando i muscoli a guarire più velocemente.