Contenuto
Un buon modo per trattare il prolasso della valvola mitrale è con una dieta. Sebbene i cambiamenti nella dieta non possano curare questa condizione, possono aiutare a migliorarla e prevenire ulteriori complicazioni. Di seguito sono riportati i cambiamenti dietetici più efficaci che possono aiutare con la malattia.
Passo 1
Taglia gli alimenti trasformati. Per prima cosa, prova a mangiare principalmente cibi crudi e freschi che hai preparato tu stesso. Se sei abituato a consumare cibi confezionati, prova a passare a prodotti biologici e quelli più naturali.Un certo numero di alimenti trasformati contiene ingredienti che possono peggiorare i sintomi di problemi cardiaci, come il prolasso della valvola mitrale.
Passo 2
Assicurati di assumere abbastanza nutrienti trovati nella carne. Potrebbe essere necessario aggiungere più carne alla dieta o assumere integratori per compensare le differenze se una persona è vegetariana o vegana. La vitamina B12 è una di quelle che dovresti consumare a sufficienza in caso di prolasso della valvola mitrale.
Passaggio 3
Aggiungi più frutta e verdura alla dieta. Cerca di ottenere più di una varietà di frutta e verdura e assicurati che il tuo corpo riceva i nutrienti di base necessari.