Contenuto
Le infezioni da parassiti sono spesso semplici da trattare nei cani, tuttavia possono essere difficili nell'ambiente. Secondo PetEducation.com, le tenie possono vivere in un terreno fresco e umido per diverse settimane e reinfettare gli animali se le loro larve vengono ingerite o se i vermi adulti penetrano nel corpo del cane attraverso la pelle. Fortunatamente, è possibile prevenire l'infezione e trattare il terreno contaminato dalla tenia.
Passo 1
Pulisci ogni giorno le feci di cane nel cortile. Le tenie adulte e le loro uova possono passare ai cani attraverso le feci. Se le feci infette vengono lasciate a terra, i vermi possono continuare a infettare te e possibilmente il cane.
Passo 2
Applicare vari trattamenti con salamoia o borace al terreno, suggerisce l'estensione IFAS dell'Università della Florida. Preparare una salamoia aggiungendo 680 g di sale a 3 L di acqua. 3 L di acqua sono sufficienti per trattare 930 cm² di cortile.
Passaggio 3
PetEducation.com suggerisce di mettere il borato di sodio nel terreno se la vegetazione è assente. Applicarlo in ragione di 4,5 kg per 9 m². Il borato di sodio ucciderà la vegetazione insieme alle tenie; applicare quindi questa sostanza al terreno solo se non è presente vegetazione o se è irrilevante uccidere la vegetazione presente.