Contenuto
- Valutazione della gravità dello stretching
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Trattamento del muscolo del polpaccio ferito
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
La tensione nel muscolo del polpaccio è molto comune, non solo nella corsa, ma anche in altri sport. La tensione nel muscolo del polpaccio si verifica quando il muscolo viene allungato con forza oltre i suoi limiti, provocando uno strappo. Questa tensione si chiama stretching. Gli allungamenti sono classificati in tre livelli, con il livello più grave che richiede più tempo per recuperare. Se segui il regime prescritto per il trattamento dell'allungamento del muscolo del polpaccio, il tuo recupero richiederà ancora tempo, ma sarà molto meno che se non lo avessi trattato.
Valutazione della gravità dello stretching
Passo 1
La tensione di primo grado al polpaccio comporta crampi e dolore quando i muscoli sono allungati o contratti. Ciò significa che ci sono "micro rotture" nel polpaccio. Il recupero di questo tipo di muscolo del polpaccio infortunato richiede circa due settimane.
Passo 2
La tensione di secondo grado nel polpaccio produce un dolore più intenso ed è molto sensibile al tatto. Potrebbero esserci lividi visibili sotto il sito della lesione. Ciò significa che si è verificata una rottura parziale delle fibre muscolari. Il recupero completo di questo tipo di muscolo infortunato non può essere previsto in meno di cinque o sei settimane.
Passaggio 3
A ceppo di grado tre nel polpaccio, il paziente non può muoversi senza un dolore molto intenso ed è probabile che sia un nodulo o un nodulo costituito da tessuto molle nell'area della lesione. C'è una rottura completa delle fibre muscolari. Questo tipo di tensione deve essere visto da un medico, in quanto potrebbe richiedere un intervento chirurgico. Il recupero completo di questo tipo di muscolo del polpaccio ferito richiederà probabilmente dai tre ai quattro mesi.
Trattamento del muscolo del polpaccio ferito
Passo 1
In caso di domande sulla gravità dell'allungamento, consultare un professionista degli infortuni sportivi. Non utilizzare questo articolo come diagnosi ufficiale della tensione muscolare nel polpaccio.
Passo 2
La prima linea di difesa è la terapia del ghiaccio.Applicare impacchi di ghiaccio nell'area della lesione. Applicare il ghiaccio per 20 minuti a un'ora e ripetere almeno quattro volte al giorno per diversi giorni. Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle. Usa un asciugamano sottile tra il ghiaccio e la pelle.
Passaggio 3
Usa un bendaggio compressivo per limitare il gonfiore. Avvolgere dalle dita dei piedi alla ferita per evitare il gonfiore sotto la fascia. Fare attenzione a non avvolgere troppo strettamente il muscolo del polpaccio ferito. Le bende hanno elasticità, quindi forniranno compressione senza un avvolgimento eccessivamente stretto.
Passaggio 4
Prendi un farmaco antinfiammatorio, come l'ibuprofene o il naprossene. Se non puoi assumere farmaci antinfiammatori, puoi prendere il paracetamolo per il dolore. Segui le istruzioni sulla confezione per valutare il dosaggio e consulta un medico se hai domande sul dosaggio. Consulta sempre un medico se stai assumendo farmaci da prescrizione e hai domande sulle interazioni farmacologiche.
Passaggio 5
Riposa il muscolo del polpaccio. Sì, solleva i piedi e lascia riposare il muscolo del polpaccio ferito. Alza i piedi in modo che siano più in alto del tuo cuore. L'elevazione aiuterà a controllare il gonfiore. Ciò è particolarmente importante nelle prime 24 ore dopo l'infortunio. Dopodiché, riposati per un giorno o due. Quando cammini di nuovo, non svolgere attività che potrebbero causare più dolore. Questo è buon senso, ma molte persone non lo prendono sul serio e tornano a camminare normalmente. Poi si chiedono perché il muscolo infortunato stia impiegando così tanto tempo a migliorare!
Passaggio 6
Per aiutarti a ricordare cosa fare, ci sono quattro parole fondamentali: riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione.
Passaggio 7
Dopo che il dolore è passato, puoi iniziare a fare stretching e rafforzare i regimi. Solleva le dita dei piedi e mantieni la posizione per dieci secondi, quindi rilascia. Ripeti da cinque a dieci volte. Punta le dita verso il basso, facendo contrarre il polpaccio, e mantieni la posizione per dieci secondi. Ripeti da cinque a dieci volte.
Passaggio 8
Per esercizi di riabilitazione più avanzati per il muscolo del polpaccio infortunato, consultare un professionista degli infortuni sportivi.