Addestrare i gatti a non attaccare gli uccelli domestici

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Come addestrare il proprio gatto - guida semplice
Video: Come addestrare il proprio gatto - guida semplice

Contenuto

I cartoni animati possono farci pensare che sia impossibile per gatti e uccelli convivere, ma con il giusto addestramento è possibile. Quando si porta a casa un uccello è importante non separare il gatto dall'uccello mettendo la gabbia in una stanza chiusa o in un luogo della casa dove il gatto non va. Creare una distanza tra gli animali renderà il gatto curioso e risveglierà il suo istinto predatore, il che può portare a una tragedia se qualcuno si dimentica di chiudere la gabbia e l'uccello vola in casa. Segui alcuni passaggi per addestrare il tuo gatto a non attaccare l'uccello.

Gabbia

Il primo passo per addestrare il tuo gatto a non attaccare gli uccelli è acquistare una gabbia grande e solida per proteggere il tuo uccello. Non acquistare una gabbia leggera con casse molto distanziate, in modo che il gatto non possa far cadere la gabbia o passare la zampa all'interno. L'uccello deve avere abbastanza spazio per muoversi all'interno della gabbia lontano dal gatto, se il gatto mette la zampa sulle casse. Le barre della gabbia non devono essere distanti più di 1,27 cm. Le gabbie pesanti sono realizzate in acciaio inossidabile o ferro battuto.


Locale

Trova un posto per la gabbia che consenta al gatto curioso di ispezionare il perimetro e il contenuto. Per diminuire lo stress del gatto quando viene osservato, metti i giocattoli nella gabbia come rami, per consentire al tuo uccello di nascondersi se viene spaventato dal gatto. Non lasciare la gabbia sul pavimento: posizionala su un tavolo o uno scaffale basso dove non possa essere facilmente rovesciata. È importante mantenere la gabbia accessibile al gatto in modo che si abitui ad avere l'uccello nelle vicinanze. Più il gatto è abituato a stare vicino all'uccello, meno è probabile che attaccherà quando non ci sei.

Supervisione

Quando troverà il posto ideale per la gabbia, il tuo gatto sarà curioso e vorrà esplorare l'uccello, secondo il sito avianweb.com. La supervisione è importante durante questa fase dell'addestramento, poiché i gatti sono predatori naturali e possono istintivamente voler ferire gli uccelli accessibili. Guarda il tuo gatto mentre esplora il perimetro della gabbia. Dopo alcuni giorni, lascia che annusi l'uccello mentre lo tieni stretto tra le mani. Monitora attentamente i movimenti del gatto e grida "No" se fa rumore all'uccello o prova a giocare colpendo la testa dell'uccello mentre tieni premuto.


Persistenza

Essere persistenti è importante quando insegni al tuo gatto a convivere con un uccello. Continua a lasciarlo abituare all'uccello nella gabbia. Consenti l'interazione supervisionata tra loro e l'uccello fuori dalla gabbia finché non ti rendi conto che il tuo gatto è sotto controllo. Loda il gatto quando si avvicina all'uccello in modo non minaccioso.

Il "torpore" delle gambe può eere cauato da danni a nervi, mucoli o problemi pinali. Può verificari in concomitanza con altri intomi, come dolore, bruciore, debolezza, formicolio o...

I cavi di rete di categoria 5 poono eere utilizzati per creare cavi VGA adatti per l'uo u monitor comuni che utilizzano connettori video a 15 pin. I cavi CAT5 hanno otto conduttori e quindi devono...

Selezione Del Sito