Come addestrare l'affilatura del clipper

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come addestrare l'affilatura del clipper - Vita
Come addestrare l'affilatura del clipper - Vita

Contenuto

Se stai cercando di diventare un affilatore professionale o vuoi semplicemente affilare un paio di lame, affilare le forbici è molto facile e può essere imparato rapidamente. Mantenere le forbici affilate è importante, non importa a cosa servono: tagliare capelli, stoffa o semplicemente tagliare la carta. Le forbici cieche non solo taglieranno senza precisione, ma possono anche rovinare qualsiasi compito tu stia facendo. Ad esempio, se tagli i capelli con le forbici cieche, le estremità saranno frastagliate e divise; mentre si tagliano le forbici senza fili, il tessuto può svelare il materiale. Imparare ad affilare le forbici è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è pratica, pratica e pratica.

Passo 1

Lubrificare completamente la pietra per affilare. La lubrificazione della pietra renderà l'affilatura più rapida e semplice. Metti la pietra in una grande pentola di olio per macchine abbastanza da coprire interamente la pietra. Immergi la pietra nell'olio per una notte.


Passo 2

Tieni le forbici aperte con la mano non dominante. Le dita dovrebbero premere la parte esterna del perno (dove le lame si incontrano al centro) con le lame aperte rivolte verso l'alto. Tenere le forbici leggermente inclinate in modo che la prima lama da affilare sia rivolta verso il basso con un angolo di 20 gradi.

Passaggio 3

Tieni la pietra nella tua mano dominante. Fai scorrere la pietra nel senso della lunghezza dal perno e con un unico movimento. Fallo 10 volte sulla prima diapositiva.

Passaggio 4

Ruota le forbici in modo che la seconda lama sia rivolta verso il basso con un angolo di 20 gradi.Come nel passaggio 3, far scorrere la pietra longitudinalmente dal punto del perno 10 volte.

Passaggio 5

Apri e chiudi le forbici come se stessi tagliando qualcosa. Ciò contribuirà a rimuovere le sbavature dalle lame. Pulisci le lame con un panno umido o un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso che potrebbe essere rimasto. Asciugare accuratamente le lame utilizzando un tovagliolo di carta o un panno privo di lanugine.


Passaggio 6

Ripeti i passaggi da 1 a 5 il maggior numero di volte possibile, con il maggior numero di forbici possibile, finché non hai appeso il bordo. Dopo aver acquisito una certa abilità, dovresti essere in grado di affilare le forbici in meno di 5 minuti.

Oltre al tradizionale ole, un'abbronzatura dorata può eere acquiita utilizzando un lettino abbronzante artificiale che imula i naturali raggi UVA e UVB del ole. Le perone che celgono queto me...

L'aceto balsamico si guasta?

Robert Simon

Maggio 2024

L'aceto balamico originale viene invecchiato per decenni in botti di legno a Modena, Italia. I prodotti che i trovano praticamente in tutti i mercati ono, infatti, un aceto di vino con dolcificant...

Popolare Sul Sito