Contenuto
Il metro a nastro o misura di nastro è uno strumento di misurazione domestico popolare perché il suo uso è molto semplice. Basta tirare il nastro e posizionarlo correttamente in posizione, può essere utilizzato per appendere appunto le immagini, disporre i mobili e misurare molte altre cose. Ma il movimento del gancio, sulla sua punta, può essere un problema finché non capisci perché si muove.
Un cinturino in acciaio è uno strumento molto utile per la casa. (immagine di misura di nastro da Alison Bowden da Fotolia.com)
Perché la punta scivola avanti e indietro
Il gancio metallico all'estremità del nastro scorre rapidamente avanti e indietro per garantire misurazioni accurate. O se lo si aggancia a una tavola o se lo si preme su qualcosa da misurare internamente, la punta si sposterà per compensare il proprio spessore. La maggior parte delle trene ha un incremento di 0,08 mm prima della loro partenza, per garantire una maggiore precisione.
precauzioni
Se hai intenzione di lavorare con qualcun altro, confronta sempre gli strumenti di misurazione prima di verificare se sono calibrati. Molti di loro hanno differenze minori, che possono portare a errori frustranti o accuse di misure errate.
considerazioni
Conoscere buone tecniche di misurazione è qualcosa che viene fornito con la pratica. Sebbene possa sembrare semplice, è sempre importante ricontrollare le misure perché, se sono imprecise, possono essere uno spreco di tempo e materiale.