Tre tipi di personalità nei bambini

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tre tipi di personalità nei bambini - Vita
Tre tipi di personalità nei bambini - Vita

Contenuto

Ogni bambino sviluppa una personalità specifica. Oltre ad avere già un'essenza che nasce con lei, la sua esperienza con il mondo che la circonda le mostrerà come preferisce pensare, sentire e agire. I tipi di personalità dei bambini possono rientrare in tre categorie: sensoriale o intuitiva, razionale o emotiva e introversa o estroversa. Di queste coppie, un bambino si preferirà spesso l'un l'altro. Questa preferenza può influenzare il modo in cui risponde alle situazioni e alle persone.

Sensoriale o intuitivo

Il bambino spesso preferisce provare cose o usare la sua intuizione per conoscere il mondo che lo circonda. Un bambino sensoriale tende ad essere cauto e ad apprezzare fatti e routine. Sarà molto sensibile ai dettagli e sperimenterà le cose principalmente attraverso i suoi sensi, come il tatto e l'udito. Un bambino che preferisce intuire afferra i concetti e vede un quadro più ampio delle cose, compresi gli schemi, prima di vedere i piccoli dettagli. Spesso sono molto creativi. L'immaginazione e la fantasia sono importanti per un bambino intuitivo; spesso vorrà scrivere per esprimersi e adora ascoltare storie.


Emotivo o razionale

Il tipo di personalità di un bambino influenza il modo in cui preferisce prendere decisioni. Le decisioni importanti di solito dipendono dal fatto che il bambino preferisca sentire o pensare. Un bambino che preferisce pensare troverà facile capire gli argomenti razionali e vedere la logica dietro un evento o qualcosa di specifico che deve fare. Le caratteristiche di un bambino emotivo di fronte alla necessità di prendere una decisione includono l'essere impulsivo, attivo e guidato dai sentimenti. Probabilmente preferirà agire sulle sue emozioni prima di pensare alle conseguenze. Può scegliere di rispondere fisicamente a molte situazioni.

Introverso o estroverso

Tutti i bambini hanno bisogni, ma questi bisogni saranno diversi a seconda che siano introversi o estroversi. Un bambino introverso apprezzerà trascorrere del tempo da solo e di solito avrà bisogno di tempo per se stesso nella sua routine per rilassarsi. Questo tipo di personalità è associato a una preferenza emotiva durante il processo decisionale. Un bambino introverso penserà molto a se stesso e darà un senso alle cose quando è solo. Un bambino estroverso preferisce essere circondato da persone e si sente più a suo agio con gli altri che da solo. Le piacerà giocare con i suoi amici e tenderà ad essere più intuitiva.


Identificare il tipo di personalità di tuo figlio

Imparare a rispondere bene alla personalità di tuo figlio può migliorare i tuoi punti di forza, quindi è importante non affrettarti a identificare il tipo di personalità di tuo figlio. La maggior parte dei bambini si comporta in modo diverso per un periodo di tempo, quindi i genitori dovrebbero cercare schemi e scegliere di rispondere in modo appropriato quando sono sicuri di un comportamento ricorrente. Le tecniche fondamentali nella genitorialità, come ascoltare ed essere empatici, possono aiutarti a conoscere la personalità di tuo figlio e imparare a rispettarla.

Il imbolimo nella Bibbia è uato per aiutare a chiarire alcuni concetti difficili da comprendere per le perone di quel tempo. A volte, nel conteto delle critture, il ignificato eatto dei imboli vi...

Quando minucoli critalli di carbonato di calcio all'interno dell'orecchio interno i rompono a caua di un trauma cranico, un raffreddore o una vecchiaia, gli oggetti poono galleggiare nel fluid...

Ti Consigliamo