Contenuto
La menta dona un gusto rinfrescante a bevande, come menta julep, tè e mojito, e offre un tocco di sapore indimenticabile a ricette classiche e gourmet, tra cui salsa piccante, tabulé, insalate di cetrioli, zuppe fresche e maiale, agnello e piatti di patate. L'Università del Nebraska consiglia di fare attenzione quando si tagliano erbe fresche in un robot da cucina in modo che non si trasformino in una pasta. Se la menta viene coltivata in casa o acquistata al mercato, usa alcuni trucchi per tagliare le foglie di menta in un frullatore, da utilizzare in bevande, cibo o come articoli da toeletta fatti in casa.
Passo 1
Lavare la menta in uno scolapasta o tenendo i gambi di menta sotto l'acqua corrente.
Passo 2
Taglia o togli le foglie di menta dal gambo.
Passaggio 3
Metti le foglie di menta in un robot da cucina o in un frullatore.
Passaggio 4
Premere il pulsante "chop" o "low speed". Utilizzare il pulsante "pulsar" sul frullatore per interrompere e iniziare a tagliare, questo aiuta a tagliare le foglie di menta in modo uniforme, o spegnere e accendere il pulsante di accensione del frullatore. Usa brevi impulsi e osserva le foglie per evitare che si schiaccino troppo.
Passaggio 5
Fermare il frullatore e raschiare i lati del robot da cucina con una spatola per spingere le foglie sotto le lame.
Passaggio 6
Premere il pulsante "chop" o "low speed" e utilizzare il pulsante "pulse" o il pulsante power per eseguire i cicli di taglio delle foglie. Potrebbe essere necessario ripetere più volte il processo di spingere le foglie verso il basso per ottenere foglie adeguatamente tritate.