Contenuto
I ventilatori da soffitto di solito hanno due catene: una per la velocità e una per la luce. Queste correnti vengono utilizzate per accendere e spegnere la luce e anche per controllare la velocità di rotazione della ventola. Poiché vengono tirati costantemente, non è raro che uno di essi si rompa, bloccando la ventola a una velocità indesiderata. Invece di sostituirla completamente, puoi rimuovere facilmente la parte rimanente della catena difettosa e installarne una nuova.
Cambiare la stringa
Passo 1
Spegnere il ventilatore a soffitto sul pannello di servizio.
Passo 2
Rimuovere la parte superiore della ventola. Per rimuoverlo, svitare il coperchio o il lato. Se è installato un gruppo ottico, rimuovere la base e le lampade. Quindi svitare il lato del gruppo e spostarlo di lato. Avere un assistente che lo tenga in modo che l'interno sia più accessibile.
Passaggio 3
Individua l'interruttore della ventola che ha molti fili collegati e ha le dimensioni di una moneta. Se una piccola parte della catena è ancora collegata, posizionare l'adattatore collegato alla nuova catena all'interno di quella rimasta e quindi posizionarlo all'interno del foro sopra la base. Dopo che è stato posizionato correttamente, installare la base decorativa sulla parte superiore della catena e rimontare la ventola.
Passaggio 4
Annotare la posizione dei fili collegati all'interruttore della ventola e verificare che non sia rimasta corrente. Rimuovere l'interruttore estraendo i fili dai terminali o svolgendo i dadi dei fili.
Passaggio 5
Passa a un negozio di ferramenta nelle vicinanze per assicurarti di acquistare un sostituto adatto.
Passaggio 6
Collegare i fili al nuovo interruttore della ventola, in base alle posizioni verificate nel passaggio 4, inserendo i fili nei terminali o spelando l'estremità di quelli nuovi, se necessario, e avvolgendoli accanto al nuovo interruttore e ai fili della ventola utilizzando i dadi del filo.
Passaggio 7
Passa la catena attraverso la piastra di base del ventilatore e poi collega il pezzo decorativo.
Passaggio 8
Rimontare il ventilatore da soffitto e collegare l'alimentazione al circuito.