Come sostituire la batteria di un orologio impermeabile

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Sostituzione batteria orologio - clock battery replacement DIY
Video: Sostituzione batteria orologio - clock battery replacement DIY

Contenuto

Un orologio impermeabile non esiste. Tuttavia, può essere classificato in base alla sua impermeabilità, dopo essere stato testato in base alla sua capacità di sigillare e proteggere i componenti interni quando è immerso, a profondità, ad esempio, di 30 o 200 metri. Gli orologi resistenti all'acqua sono realizzati per essere più durevoli di altri e possono essere utilizzati sotto la doccia, durante il nuoto o le immersioni, poiché continuano a garantire una lettura accurata del tempo. Molti funzionano a batteria e la loro sostituzione richiede ulteriori considerazioni per garantire che i componenti interni rimangano protetti quando sono immersi. Cambia la batteria con attenzione.

Considerazioni

Gli orologi impermeabili hanno garanzie rigorose e limitate, che assicurano che questa funzione specifica sia preservata. Verificare la garanzia e valutare il suo utilizzo, poiché la sostituzione della batteria da soli può annullare la garanzia del produttore. Considera centri di assistenza autorizzati, o gioiellieri professionisti, che possono sostituire la batteria a un prezzo basso e sono in grado di mantenere il sigillo che protegge i componenti interni. Considera se hai o meno un cacciavite di dimensioni adeguate, pinzette, grasso al silicone e una nuova guarnizione, o se l'acquisto di questi articoli ti farà risparmiare tempo e denaro.


Tamburi

Gli orologi richiedono almeno una batteria speciale e alcuni ne utilizzano due tipi diversi. Ad esempio, Casio Baby-G Force è resistente all'acqua per almeno 30 metri e utilizza batterie CR1616 e CR2025 o SR1120W e SR626SW. Controllare il manuale di istruzioni o il sito Web del produttore per le specifiche corrette.

Guarnizioni

La guarnizione o la guarnizione di culatta spesso deve essere pulita e lubrificata come parte del processo. Tuttavia, controllare attentamente la guarnizione, utilizzando una lente di ingrandimento per ispezionare eventuali crepe, lacerazioni o gonfiori irregolari che possono interrompere la tenuta dell'acqua. Non è necessario utilizzare solventi speciali per pulire la guarnizione, basta strofinare con un panno privo di lanugine prima di applicare un sottile strato di grasso siliconico (verificare la presenza di pelucchi o cappelle bloccate nella guarnizione). Se è necessario sostituire questa parte, alcuni produttori (come Suunto) vendono una guarnizione o un kit batteria, che include un sigillo e un nuovo coperchio della batteria.


Test in acqua

Gli orologi resistenti all'acqua devono essere testati alla pressurizzazione per garantire che rimangano funzionali e che l'aria non fuoriesca dai componenti interni quando vengono immersi. Il test di pressurizzazione classifica il livello di impermeabilità dell'orologio. La maggior parte dei consumatori non ha accesso a questi test; alcuni gioiellieri e tutti i produttori includono questo test come parte del servizio di sostituzione della batteria, che può aggiungere un po 'più di tempo al processo.

Le bombole di azoto ono contenitori altamente preurizzati contenenti azoto gaoo e il traporto di quete bombole richiede la conformità con una erie di normative federali. Deve oddifare i requiiti ...

Le ortenie roe properano in molti tipi di terreno ripetto alle varietà bianche o blu. In realtà, non ono roi, ma olo fiori roa curo. In generale, è più facile rendere blu i fiori r...

Condividere