Contenuto
La maggior parte delle boe della scatola di scarico sono in gomma o contengono un sigillante siliconico, che può degradarsi nel tempo. Se noti che la tua toilette scarica l'acqua da sola quando non è in uso, probabilmente significa che c'è una lenta perdita intorno al galleggiante. Innanzitutto, apri il coperchio del serbatoio e prova a rimettere il galleggiante in posizione. A volte, la catena che collega il galleggiante alla maniglia incorporata può essere attorcigliata o piegata, lasciando il galleggiante fuori posto. Se questo non risolve il problema, è ora di cambiare il galleggiante nella cassetta di scarico.
Passo 1
Scollegare la valvola di alimentazione dell'acqua dalla toilette. Questa valvola si trova dietro la toilette, di solito contro il muro. È l'unica valvola che troverai proveniente dalla toilette.
Passo 2
Svuotare il serbatoio. Rimuovere il tappo del serbatoio e lavare fino a quando tutta l'acqua è stata scaricata dal serbatoio. Ciò potrebbe richiedere due o tre scariche.
Passaggio 3
Rimuovere il galleggiante. Nella parte inferiore del serbatoio, vedrai la valvola a galleggiante collegata al tubo di alimentazione dell'acqua da due leve. Queste leve ruotano attorno alle loro sedi quando il galleggiante si apre e si chiude. Per rimuovere il galleggiante è sufficiente staccare le due leve dalle loro sedi. Quindi, sganciare la catena di plastica o metallo dal galleggiante che collega la leva alla manovella di scarico.
Passaggio 4
Determina che tipo di boa hai. La maggior parte dei bagni utilizza una valvola a galleggiante in gomma rossa standard, disponibile in qualsiasi negozio di forniture per l'edilizia. Esistono servizi igienici speciali che utilizzano un diverso tipo di valvola. Se non sei sicuro del tipo di valvola di cui hai bisogno, porta il galleggiante con te al negozio in modo da poter acquistare la sostituzione appropriata. Se il tuo galleggiante ha una guarnizione, devi solo sostituire la guarnizione.
Passaggio 5
Prima di installare il nuovo galleggiante, prendersi del tempo per pulire il serbatoio di scarico. Utilizzare una spugna o un panno per rimuovere ruggine o residui che potrebbero impedire una corretta tenuta.
Passaggio 6
Infine, attaccare la catena galleggiante alla leva di scarico. Agganciare la catena alla lunghezza appropriata per consentire al galleggiante di sigillare correttamente il passaggio dell'acqua quando è in posizione chiusa, e di aprirsi correttamente quando la maniglia di scarico è spinta verso il basso.
Passaggio 7
Ricollegare l'acqua e attendere che il serbatoio sia pieno. Se il serbatoio dell'acqua non è riempito correttamente o se ci sono perdite, regolare il galleggiante fino a quando non si trova nella posizione corretta. Inoltre, controlla la lunghezza della catena per assicurarti che sia abbastanza lunga da consentire alla boa di adattarsi correttamente al passaggio dell'acqua.