Contenuto
- Come cambiare le diapositive del cassetto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
Come tutte le cose, le diapositive del cassetto si consumano. I cassetti iniziano quindi a incepparsi o non si chiudono completamente. È allora che scopri che è ora di cambiare diapositiva. Fortunatamente, questo è uno dei progetti più veloci e facili in tutta la casa. Quindi dì addio ai cassetti che non funzionano.
Come cambiare le diapositive del cassetto
Passo 1
Estrarre il cassetto fino a quando le guide lo consentono. Posizionare il cassetto su un ginocchio e tirare la parte posteriore del cassetto del vano. Se il cassetto non fuoriesce dalla slitta, spingere la parte anteriore verso l'alto e provare a tirarla ancora più indietro. Se nessuna di queste manovre rilascia il cassetto, cerca una linguetta o un fermo sulla parte anteriore della diapositiva. Questo per evitare di far cadere il cassetto quando viene estratto. Basta spingere leggermente il cassetto e spostare il fermo per consentire alla ruota di staccarsi dalla guida.
Passo 2
Misura le diapositive nel tuo cassetto. Esamina la loro lunghezza in ogni cassetto che stai sostituendo. Non tutti i cassetti sono uguali, quindi controllali tutti. Controlla la lunghezza del vano in cui si trovano i cassetti per vedere se puoi usare guide più lunghe. I negozi non sempre immagazzinano tutte le taglie.
Passaggio 3
Acquista nuove diapositive. Assicurati che le diapositive sostitutive siano della stessa lunghezza e larghezza. Se non hanno la stessa larghezza non accolgono i tuoi cassetti. La maggior parte delle guide laterali per i cassetti sono le stesse, ma alcune sono più sottili per preservare lo spazio.
Passaggio 4
Rimuovi le vecchie diapositive. Rimuovere i fermagli o le viti dalle guide e dall'interno del mobile. Alcuni vecchi modelli sono fissati con morsetti. Far scorrere il cacciavite sotto le clip e rimuoverle. La maggior parte sono fissati con viti Phillips da 6,35 mm. Utilizzare il cacciavite ruotandolo delicatamente in senso antiorario. Potrebbe essere necessario inserire le viti nello stesso foro per le nuove diapositive, quindi cerca di non danneggiare il legno.
Passaggio 5
Allinea l'assieme. Contrassegnare e posizionare le diapositive su entrambi i lati dell'interno dell'armadio e su entrambi i lati della cassettiera. I produttori identificano chiaramente il lato sinistro e destro e quale lato è più avanti.
Passaggio 6
Fissare le guide all'interno dell'armadio. Posizionare la parte anteriore di una diapositiva nell'apertura del cassetto. Lascia che il fondo del binario tocchi il fondo dell'apertura. Allineare il bordo anteriore a livello con l'esterno. Avvitare una vite da 6,35 mm sul lato anteriore. Usa una livella sulla guida per assicurarti che sia a livello prima di avvitare all'interno all'estremità del vetrino. La seconda vite può andare ovunque lungo la guida centrale fino alla fine. Seguire questa procedura per installare la diapositiva sull'altro lato dell'apertura.
Passaggio 7
Attaccare le diapositive sul lato della scatola del cassetto. Allinea la parte anteriore della diapositiva con la parte anteriore. La ruota va all'estremità della scatola del cassetto. C'è una sporgenza lungo la parte inferiore della diapositiva che è contro il fondo del cassetto. Tenerlo in posizione mentre si inserisce una vite davanti e dietro la guida.
Passaggio 8
Posiziona il cassetto. Rilasciare le ruote di scorrimento nella parte inferiore della scatola del cassetto all'interno della guida all'interno dell'armadio. Abbassare il cassetto al suo livello e premere. Il cassetto dovrebbe scorrere facilmente dentro e fuori e chiudersi completamente.