Come cambiare la cinghia di distribuzione su una Honda Civic VTEC 1.6 dal 1993 al 2000

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Timing belt replacement 1988 - 1995 Honda Civic 1.5L 4 cylinder water pump Install Remove
Video: Timing belt replacement 1988 - 1995 Honda Civic 1.5L 4 cylinder water pump Install Remove

Contenuto

Si consiglia di cambiare la cinghia di distribuzione di una Honda Civic con motore 1.6 VTEC dal 1993 al 2000 ogni 96.560 chilometri. I record di servizio precedenti hanno dimostrato che la cinghia dentata viene spinta troppo oltre la sua durata utile dopo tale chilometraggio. Il motore VTEC 1.6 è un motore di interferenza: ci sono buone probabilità che si verifichino ulteriori danni se la cinghia si guasta o si allenta mentre il motore è in funzione. Il motore gira in senso orario e non deve ruotare nella direzione opposta quando si cambia la cinghia di distribuzione. L'albero motore o l'albero a camme non devono essere ruotati di più di due denti quando la cinghia viene rimossa o potrebbe danneggiare le valvole.

Passo 1

Sollevare e bloccare il veicolo sui cavalletti. Rimuovere la ruota sinistra e la protezione del motore si ferma. Rimuovere le cinghie degli accessori. Svitare la pompa dal servosterzo e spostarla lateralmente senza scollegare i tubi.


Passo 2

Ruotare l'albero motore per allineare i segni di punto. Il segno di fasatura per la posizione neutra sull'albero motore si trova nella parte superiore della puleggia dell'albero motore e sul coperchio della cinghia di distribuzione. I comandi delle valvole hanno una freccia con la parola "UP" incisa su di essi. Questa freccia deve essere in linea retta. Ci sono due scanalature nei denti della puleggia, 90 gradi perpendicolari alla direzione della freccia, e queste linee dovrebbero essere allineate orizzontalmente con la base della testa.

Passaggio 3

Utilizzare il martinetto idraulico e sostenere il motore. Rimuovere il blocco motore sinistro e il coperchio delle valvole. Rimuovere la vite dell'albero motore, la puleggia dell'albero motore e il coperchio inferiore della cinghia di distribuzione. Rimuovere anche il coperchio superiore della cinghia di distribuzione. Allentare la vite del tenditore, spingere il tenditore da parte e serrare leggermente la vite. Rimuovere la cinghia di distribuzione.

Passaggio 4

Assicurarsi che i segni di cucitura siano allineati prima di installare la nuova cinghia di distribuzione. Installare prima il lato sinistro della cinghia e mantenerlo il più stretto possibile, in modo che l'allentamento della cinghia si trovi sull'altro lato, dove si trova il tenditore. Installare la cinghia di distribuzione dalla puleggia dell'albero motore alla puleggia dell'albero a camme di sinistra e quindi all'albero a camme direttamente sotto, all'esterno della pompa dell'acqua e all'interno del tenditore.


Passaggio 5

Controllare di nuovo i segni dei punti e verificare che siano corretti, come descritto al passaggio 2. Allentare la vite del tenditore e lasciare che eserciti pressione sulla cinghia di distribuzione. Stringere leggermente la vite.

Passaggio 6

Se i segni dei punti sono fermi, ruotare il motore di due giri sull'albero motore e controllare i segni dei punti. Devono ancora essere allineati. Allentare la vite del tenditore e lasciare che riprenda il gioco residuo sulla cinghia dentata, quindi serrare la vite a 54 nm.

Passaggio 7

Installare i componenti rimanenti nell'ordine inverso rispetto alla rimozione. Serrare la vite dell'albero motore a 176 nm.

C'è una grande differenza tra un tecnico radiologo e un radiologo. Il tecnico di olito ha una laurea, anche e i diplomi di maturità e certificati ono comuni, mentre un radiologo è u...

L'acqua fangoa in uno tagno della fattoria è un problema per molti agricoltori. L'acqua torbida non è eteticamente gradevole e può danneggiare la fauna del lago. Quando l'ac...

Articoli Popolari