Contenuto
Quando la vasca idromassaggio smette di riscaldarsi, controlla prima tutti i tasti di ripristino. Se ciò non risolve il problema e tutte le altre funzioni elettriche sono operative, è il momento di sostituire l'elemento riscaldante. I riscaldatori vasca sono del tipo "flow-through". Sono montati su un dispositivo di contenimento tubolare, chiamato insieme di valvole per un riscaldatore o un corpo riscaldatore, che consente all'acqua di fluire sopra e intorno all'elemento riscaldante, riscaldandosi mentre passa. Questo riscaldatore deve essere prima rimosso prima di poter cambiare la resistenza.
Passo 1
Spegnere l'interruttore automatico dell'acqua calda.
Passo 2
Rimuovi il pannello di accesso dalla tua vasca idromassaggio.In molti casi, sono intrappolati solo dalla gravità, quindi devono essere sollevati solo un po 'e rimossi. Se le viti sono attaccate, usa il cacciavite per allentarle. Identifica il pass box all'interno; sarà una scatola di metallo con diversi fili che entrano ed escono da essa.
Passaggio 3
Rimuovere il coperchio del pass box ruotando le viti di fissaggio con il cacciavite. Rimuovere il coperchio e metterlo da parte.
Passaggio 4
Identificare il corpo del riscaldatore e rimuoverlo dal pass box. Avrà un tubo flessibile attaccato a ciascuna estremità e fili collegati in alto.
Passaggio 5
Trova il pressostato, che sarà un grande dispositivo rotondo collegato al corpo del riscaldatore. Utilizzare una chiave di dimensioni adeguate per rimuovere i cavi collegati ad esso, quindi rimuovere il manometro stesso svitandolo.
Passaggio 6
Allentare i piccoli dadi di fissaggio sui cavi elettrici che fissano i fili ai terminali. Collegano i cavi elettrici alla resistenza interna e forniscono l'energia necessaria per il riscaldamento. Rimuoverli una volta rimossi i dadi di fissaggio.
Passaggio 7
Rimuovere le clip su ciascuna estremità del riscaldatore. Possono allentarsi solo con l'uso delle mani, ma se sono troppo strette, utilizzare una chiave a tubo. Questo è un passaggio molto delicato, perché gli accessori sono generalmente realizzati in plastica PVC. Quando si utilizza una chiave a tubo, regolarla in modo che si adatti alle clip e ruotarle lentamente, con attenzione, per rimuoverle.
Passaggio 8
Rimuovere le viti grandi nella parte superiore del corpo del riscaldatore. Una volta rimossi, premere sui terminali del filo ed estrarre la resistenza dal corpo del riscaldatore. L'installazione è l'esatto opposto della rimozione.