Trucchi per addestrare un labrador meticcio con un pastore tedesco

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
Video: I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo

Contenuto

Sia i labrador neri che i pastori tedeschi sono noti per le loro capacità di protezione, salvataggio e caccia, ed entrambi sono cani da lavoro molto intelligenti che si adattano bene, ma potrebbero aver bisogno di un addestramento approfondito per prosperare. Il pastore tedesco incrociato con il Labrador spesso conserva le migliori qualità di entrambe le razze e non vede l'ora di fare esercizio e allenamento quotidiano. Il trucco per addestrare un cane incrocio è coinvolgere il cervello del cane con un allenamento costruttivo e divertente che allo stesso tempo gli garantisca un corretto esercizio.

Stabilisci dei limiti

Questo mix di razza sviluppa spesso abitudini aggressive di mordere eccessivamente sia a causa di alti livelli di energia che di istinto innato. Sii chiaro quando definisci i limiti e quale comportamento è accettabile. Se morde, rimuovi la bocca dall'oggetto e dì "no" con voce ferma, allontanati e ignoralo per 30 secondi. Il cane assocerà la tua mancanza di attenzione e smetterà di mordere. Nei casi più gravi, riempire una lattina di soda con monete e scuoterla quando morde e dire "No".


Obiettivi stabiliti

È importante sviluppare un piano di addestramento basato sugli obiettivi che hai per il cane. Se lo usi per la caccia, devi sviluppare un piano che si concentri sui comandi che promuovono un comportamento sicuro sul campo. Ad esempio, dedica più tempo a insegnare il comando "release". Ai cani da lavoro piace salvare le cose, ma spesso non amano lasciar cadere l'oggetto.

Esercizio quotidiano

I cani da lavoro sono molto energici e spesso hanno comportamenti distruttivi perché hanno troppa energia. Esercizi quotidiani, passeggiate e giochi, come il recupero e il frisbee, aiutano molto a mantenere il cane concentrato sull'addestramento.

Riconoscimento positivo

I cani imparano attraverso un sistema di ricompensa basato su un riconoscimento positivo, come lodi e leccornie. I cani da lavoro, come il pastore tedesco e il labrador mix, con la loro grande intelligenza e alto livello di energia, sono anche noti per il loro grande desiderio di compiacere e rispondere particolarmente bene a un sistema di addestramento basato sulla ricompensa. Gli ci vorrà del tempo per imparare un comportamento desiderato e puoi usare una tecnica chiamata "shaping" per promuoverlo. Nel tempo, chiederai gradualmente di più al cane prima di ricompensarlo con complimenti o dolcetti. Puoi anche utilizzare un "clicker" per informarti che sei soddisfatto facendo clic a destra prima di dare un premio al cane.


La coerenza è la chiave

Usa sempre gli stessi comandi per ogni attività di "Siediti" e "Insieme". Tutte le persone che maneggiano il cane devono usare gli stessi comandi allo stesso modo. Puoi anche creare un elenco di comandi con istruzioni in modo che tutti abbiano l'opportunità di acquisire familiarità con l'addestramento del cane e la risposta ai comandi.

Come si riproducono le vespe

Charles Brown

Novembre 2024

L'allevamento di inetti porta generalmente a un'etrema diverità di comportamenti. Molti inetti i riproducono eualmente, mentre altri lo fanno in modo aeuato, molto imile a certi tipi di p...

Le etichette a inchiotro ono etichette che i negozi uano ui loro vetiti per impedire a un ladro di eere in grado di raccogliere un oggetto cotoo e ucire dalla porta principale con eo. e un ladro è...

Pubblicazioni Popolari