Contenuto
Android supporta TTY, che significa "telescrivente" o "telefono di testo", tra le altre cose. TTY è uno strumento di comunicazione che consente la comunicazione di testo su una connessione di linea telefonica standard, convertendo l'input di testo in audio e decodificando l'audio per la ricezione in testo. Puoi effettuare una chiamata TTY dal tuo Android con una casella TTY su una linea o ricevere una chiamata allo stesso modo. Dal 1960, i TTY sono stati utilizzati da persone con problemi di udito per le comunicazioni telefoniche.
TTY
I servizi TTY sono stati originariamente sviluppati per essere utilizzati nel campo delle notizie in cui era necessaria la comunicazione di testo veloce, ma nel 1960 la tecnologia è stata adattata per l'uso sulle linee telefoniche convenzionali. La macchina TTY può inviare e ricevere informazioni di testo tramite una telefonata che consente alle persone con problemi di udito di comunicare. Alla fine, tramite chiamata di testo (TT) o dispositivo di comunicazione per i non udenti, TTY copre tutti i tipi di dattilografia disponibili, secondo l'Organizzazione delle telecomunicazioni per i non udenti.
Impostazioni Android
Per abilitare le chiamate TTY su un telefono Android, apri l'elenco delle applicazioni e trova "Impostazioni". Tocca l'icona. Vai a "Impostazioni chiamata". Toccare "Modalità TTY" e selezionare la modalità desiderata dall'elenco. Tocca "Home" quando hai finito. Le modalità TTY sono: "TTY Off", "Full TTY", "TTY HCO" e "TTY VCO". Utilizza queste impostazioni solo se colleghi il tuo Android a un dispositivo TTY. Altrimenti, utilizzare messaggi di testo e opzioni di posta elettronica per la comunicazione di testo, poiché l'interfaccia TTY è specializzata per la trasmissione di testo sul segnale audio sulle linee telefoniche tradizionali.
Variazioni
Le variazioni TTY sono complete, HCO e VCO. Il TTY completo significa che è presente solo il testo della comunicazione su entrambi i lati della chiamata. HCO sta per "Hearing carry-over", il che significa che si sente una volta letto il testo di input e si digita il testo di output. VCO sta per "Voice carry-over", in cui si pronuncia il testo in uscita e si riceve un messaggio di testo, con il modo in cui è stata ricevuta la comunicazione. Le impostazioni HCO sono generalmente amplificate da difficoltà di udito. Quando si attiva HCO aumentando il volume, fare attenzione con cuffie e auricolari.
Regole
La tecnologia TTY è "un modo alla volta", il che significa che è possibile trasmettere solo un lato della conversazione alla volta. Per facilitare la comunicazione, gli utenti TTY hanno sviluppato alcune scorciatoie. "SF" significa che devi "andare avanti" e digitare. Funziona come lo "scambio" nella comunicazione radio, il che significa che ti sei fermato e stai aspettando una risposta. Quando effettui una chiamata, attendi almeno sette squilli per una risposta, poiché una persona con problemi di udito potrebbe impiegare più tempo a notare una chiamata. Un tipico saluto quando si risponde a una persona con problemi di udito è, ad esempio, "BT" (Buon pomeriggio). È educato salutare e poi pronunciare il tuo nome e il motivo per cui hai chiamato. Termina con un "PD" per indicare che hai smesso di digitare.