Contenuto
I tulipani nascono da bulbi perenni e fioriscono ogni anno, avendo cura e manutenzione adeguate. I bulbi hanno bisogno delle cure giuste durante la loro stagione di fioritura, dopo la fioritura e durante la dormienza se vogliono che durino e crescano per anni.
I tulipani crescono in un'ampia varietà di colori, dimensioni e forme (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Piantare tulipani
I tulipani richiedono forti fronti invernali freddi per prepararsi a crescere in primavera ed estate e non fioriranno né cresceranno se non lo fanno. Pianta i tulipani in autunno quando le temperature scendono sotto i 18 ° C con una combinazione di terreno drenante e fertilizzante per dare un adeguato suolo e nutrimento. Posiziona i bulbi in luoghi che hanno un rapido drenaggio, piena luce solare e una buona circolazione d'aria, mentre le lampadine marciscono in acque ferme.
Stagione di crescita
I tulipani possono essere i primi fiori che nascono in primavera o possono sbocciare in piena estate, a seconda del raccolto e del momento della semina. Ogni bulbo produce diverse piante con grappoli di foglie e boccioli di fiori. Tuttavia, ogni gemma produce un solo tulipano e non ricrescono in determinate stagioni.
cadere
Come i bulbi da fiore, i tulipani producono una corsia di crescita che vive in estate e poi languisce e muore in autunno. Taglia i tulipani in fiore per metterli in vasi interni o dopo che la fioritura è finita, ma lascia che il fogliame si asciughi e muoia da solo. Il fogliame unisce il sole e la nutrizione e li passa ai bulbi in questa fase. Tagliare il fogliame troppo presto danneggerà la capacità del bulbo di crescere e fiorire la prossima stagione.
immagazzinamento
I tulipani sono resistenti e possono rimanere nel terreno durante l'inverno nella maggior parte delle regioni. Se si desidera estrarre le lampadine da terra e reimpiantare l'area con qualcosa di diverso, estrarre le lampadine e metterle in un sacchetto di patate o sacco per riporle. Sostituire le lampadine almeno due mesi prima dell'ultima gelata primaverile per dare loro il fronte invernale freddo necessario.