Perché gli orsi polari hanno il pelo bianco?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché gli orsi polari hanno il pelo bianco? - Scienza
Perché gli orsi polari hanno il pelo bianco? - Scienza

Contenuto

Gli orsi polari (Ursus maritimus) hanno sviluppato un mantello trasparente anziché nero o marrone per mimetizzarsi. Anche se i capelli sembrano bianchi, in realtà sono incolori. A casa degli orsi polari nel Circolo Polare Artico, la maggior parte del paesaggio è costituito da neve e ghiaccio. Animali bianchi si mescolano allo sfondo bianco, nascondendo l'orso dalla sua preda e da altri orsi. Questo adattamento è simile a un serpente verde che vive nell'erba o a una cerva marrone che vive nella foresta.

Anatomia dei capelli

Il mantello dell'orso polare è costituito da due strati: l'esterno e l'interno. Ogni pelo sullo strato esterno di un orso polare è cavo. Nessuno dei capelli contiene pigmento. Questa costruzione riflette la luce invece di assorbirla. Quando l'occhio umano guarda i capelli, sembra bianco. Il pelo interno morbido e denso non è cavo, ma è comunque abbastanza trasparente da sembrare bianco come la neve. Secondo l '"Encyclopedia of Adaptation in the Natural World", si ritiene che le ciocche di capelli cavi intrappolino il calore all'interno della pelle.


Evoluzione

Gli orsi polari si sono evoluti dagli orsi bruni, o Ursus arctos, una specie che sopravvive ancora in Nord America e in Eurasia. Una delle sottospecie più note dell'orso bruno è l'orso grigio, o Ursus arctos horribilis. Il DNA degli orsi bruni nelle isole ABC dell'Alaska è più vicino a quello dell'orso polare di qualsiasi altra popolazione di orsi bruni nel mondo. Secondo la serie "Nature" dell'emittente americana PBS, le due specie si separarono a un certo punto tra 1,5 milioni e 70.000 anni fa. Gli orsi grizzly sono diventati gradualmente bianchi e più magri quando alcuni sono migrati nel circolo polare artico.

Speculazione

L'orso grigio e quello polare possono intrecciarsi, creando quello che viene chiamato "pizzly" o "grolar". Uno di questi orsi è stato ucciso nella regione selvaggia canadese nel 2006. Aveva il colore di un orso polare. A differenza della maggior parte delle altre specie ibride, come il mulo, gli orsi pizzly sono fertili. Secondo il Dipartimento dell'Ambiente e delle Risorse Naturali dei Territori del Nordovest, l'orso colpito nel 2006 aveva una madre pazza e un padre grigio. Gli orsi grigi si stanno gradualmente spostando verso nord e stanno entrando nel territorio degli orsi polari in cerca di cibo. Se il clima cambia e più grigio entra nel circolo polare artico, le future generazioni di pizzlies o orsi polari potrebbero cambiare colore.


Curiosità

Durante gli anni '70, alcuni orsi polari tenuti in cattività sono diventati verdi durante i mesi estivi. Il suo pelo diventa una schiera di alghe, che si insediano all'interno delle singole ciocche cave di pelo d'orso. Le alghe provenivano dai fossati o dagli stagni balneabili nei loro recinti. Gli orsi polari dello zoo e dei giardini botanici di Higashiyama sono diventati verdi a causa delle alghe nel 2008. Poiché gli zoo si trovano più a sud del Circolo Polare Artico, la crescita delle alghe non disturba gli orsi polari selvatici.

VNC è un ottimo trumento per connetteri al computer da remoto mentre i è lontani o per fornire upporto tecnico a un amico o collega controllando il uo itema. Ci ono alcuni cai, tuttavia, in ...

Tutti i tipi di cioccolatini ono variazioni di un motivo. Dal cioccolato al latte all'amaro, il rapporto degli ingredienti, oprattutto dal cacao allo zucchero, fa la differenza. Il cioccolato fond...

Scelta Dell’Editore