Come funziona una centrale elettrica a petrolio?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Come funziona una centrale termoelettrica
Video: Come funziona una centrale termoelettrica

Contenuto

Tutti gli impianti termoelettrici convertono l'energia termica in energia meccanica, che a sua volta viene convertita in energia elettrica. Questo viene fatto usando il calore per far evaporare l'acqua, che viene diretta sotto forma di vapore alla turbina. Il vapore trasforma le pale della turbina, trasformando il calore in energia meccanica. Questo fa funzionare il generatore, che crea elettricità.

Come funziona una centrale termoelettrica?

L'impianto a petrolio

Le centrali elettriche che bruciano petrolio per produrre elettricità sono chiamate centrali a petrolio. Non sono diversi in linea di principio e in funzione dai loro cugini che utilizzano combustibili fossili, come quelli alimentati a carbone e gas naturale, e sono anche simili alle centrali geotermiche e nucleari per alcuni aspetti.

Altri progetti a petrolio

Un altro modo per utilizzare petrolio e altri prodotti petroliferi per generare elettricità è attraverso il motore a combustione interna, che funziona convertendo il potenziale esplosivo dell'olio bruciato e dei suoi derivati ​​direttamente in energia meccanica, che viene quindi utilizzata per far funzionare un generatore. Una versione di questo sistema che brucia benzina è presente in tutti i motori automobilistici convenzionali del mondo. I generatori con motori a combustione a olio sono comuni quando è necessario un generatore fisso, ma la richiesta di energia è troppo piccola per giustificare una turbina a vapore.


Come trovare un U-Haul

Randy Alexander

Maggio 2024

U-Haul è una ocietà in movimento che ha ocietà di noleggio negli tati Uniti e in Canada. Fornice noleggio di camion, automobili, rimorchi e impianti di toccaggio. e ti traferici in una ...

La verruca plantare è una crecita comune, cauata dal papillomaviru, e compare ulla uperficie inferiore del piede. È particolarmente diffuo nei bambini di età comprea tra 12 e 16 anni. I...

Raccomandato Per Te